Joe Bastianich ed il suo viaggio in Perù: “Lì ho avuto paura”

Joe Bastianich di recente ha compiuto un viaggio in Perù che lo ha condotto a vivere un’esperienza unica. Ecco cosa gli è accaduto.

Joe Bastianich è stato un volto di Masterchef dal 2011 al 2019 e siamo abituati a vederlo in tv dati i tantissimi programmi a cui ha partecipato e di cui è stato giudice.

Joe Bastianich Perù
Pinterest Photo

Da Junior MasterChef Italia a Miss Italia, passando per Italia’s Got Talent e le Iene, negli ultimi anni lo vediamo spessissimo in tv.

Proprio adesso lo stiamo vedendo nei panni di iena, esperienza che ha intrapreso grazie e nel nome di Nadia Toffa.

All’inizio del suo percorso, infatti, Bastianich ha affermato di aver conosciuto il programma tanti anni fa proprio grazie a lei e di aver apprezzato tantissimo il suo lavoro, tanto da essere diventato per lui fonte di ispirazione.

Proprio in uno dei servizi per le Iene, Joe Bastianich è volato in Perù e qui ha avuto modo di vivere un’esperienza incredibile.

Joe Bastianich e l’esperienza vissuta in Perù

In qualità di inviato de Le Iene, Joe Bastianich è giunto in Perù. Qui ha provato una sostanza allucinogena, chiamata ayahuasca, che in Italia è rigorosamente vietata.

Joe Bastianich Perù
Pinterest Photo

Lo chef ha voluto precisare che non si tratta affatto di una droga, ma semplicemente di un medicinale molto potente, che lui comunque ha assunto sotto la supervisione di una figura esperta, uno sciamano.

L’assunzione di questa sostanza poi fa parte di un vero e proprio rito. La prima parte consiste nel reperirla: lo spirito guida deve prenderla da un albero attraverso un rito che viene denominato Icaro.

Solo dopo può partire la cerimonia, che si è svolta in un capanno con varie persone, tutte lì per assumere l’Ayahuasca.

A quel punto lo sciamano ha iniziato a cantare e ad incitare gli ospiti a chiedere “mentalmente i desideri con molta fede, amore e rispetto”.

Addirittura questa esperienza per lui è stata talmente forte da portarlo a credere che esista un subconscio universale,una coscienza collettiva che ti fa sentire le storie di chi è venuto prima di te, e che ti proietta anche nel futuro”.

Secondo lui l’accesso a questo subconscio è in genere bloccato dal nostro ego e può arrivare solo nei sogni. La sostanza che lui ha assunto però lo ha sbloccato.

Così si è trovato a ripercorrere tutta la sua vita: da quando era bambino, insieme alla nonna e alla mamma, per arrivare al suo matrimonio e alla nascita dei suoi figli.

Ad un tratto, però, al suo fianco sarebbe comparso un puma nero, ma non è riuscito a comprendere per quale motivo fosse lì.

Dopo questa visione, Bastianich ha potuto vedere anche civiltà passate, sabbia, Piramidi.

Alla fine del suo “viaggio” Joe ha ammesso di essersi visto nel futuro ed a questo proposito ha detto: “Lì ho avuto paura, e mi sono fermato”.

In ogni caso, però, l’esperienza per lui è stata positiva ed ha ammesso di aver visto davanti a lui “un tablet che scorreva i momenti più iconici della mia vita”.

Impostazioni privacy