3 cene leggere e veloci, ma molto gustose da preparare quando sei a dieta

Scopri cosa preparare a cena se stai seguendo una dieta dimagrante. Ecco 3 cene leggere e veloci, ma davvero gustose.

La cena è uno dei tre pasti principali della giornata che non andrebbe mai saltato, non solo, non bisognerebbe mangiare troppo per non appesantirsi, rischiando di andare incontro a notti insonne.

Cene veloci dieta
(Canva photo)

A differenza della colazione non abbiamo quindi bisogno di grandi energie visto che stiamo a fine giornata. Certo che bisogna mangiare, ma senza gonfiarsi e appesantirsi. Di certo se si ha poco tempo a disposizione non si possono preparare pietanze troppo elaborate. Non è consigliabile comprare piatti già pronti che spesso troviamo al supermercato. Per questo motivo oggi ti proponiamo 3 cene leggere e veloci da preparare in pochissimi minuti quando si è a dieta.

3 cene veloci e leggere perfette se stai seguendo una dieta

Sei pronta a scoprire le ricette da preparare per cena se stai seguendo una dieta dimagrante? Si tratta di preparazioni non solo leggere, ma molto veloci, perfette se sei presa da mille impegni e non hai molto tempo a disposizione.

Cene veloci dieta
(Canva photo)

Ecco alcune idee che possono salvarti la cena.

Panino integrale con formaggio e salume

Gustare un panino a cena è un’ottima idea, quando si rientra a casa e si è presi da mille impegni, non si ha neanche il tempo di accendere il fornello. Il panino si può mangiare quando si segue una dieta dimagrante, è da preferire quello integrale che è più saziante rispetto al pane bianco. Certo che il panino non deve essere super farcito.

L’ideale sarebbe un panino integrale da 60 g, poi farcire con 50 g di prosciutto cotto sgrassato e 60 g di zucchine grigliate o altra verdura, si consiglia sempre di preferire verdure di stagione.

Salmone al vapore con finocchi

Cucinare al vapore il salmone preserverà le proprietà del pesce, non solo anche il sapore resterà intatto. La cottura a vapore è veloce in 10 minuti sarà cotto, basterà mettere i tranci di salmone sul cestello della vaporiera dopo aver messo acqua in pentola, a cottura ultimata condire il salmone con del succo di limone e poco olio. Accompagnare con il finocchio tagliato a fette dopo averlo pulito per bene e 40 g di gallette di riso. In alternativa ecco un’altra ricetta da preparare con il salmone.

Fesa di tacchino con insalata

Una cena davvero fresca e delicata, ma senza rinunciare la gusto. Sicuramente cuocere la fettina di tacchino su piastra porterà via del tempo, quindi si può tranquillamente optare per della fesa di tacchino, un salume che si può comprare al banco dei salumi del supermercato.

Bastano 120 g di fesa di tacchino, accompagnati da 200 g di insalata mista come lattuga iceberg, lattughino e rucola che va condita con pochissimo olio extra vergine di oliva. Aggiungere 4 mandorle o noci e la cena sarà servita!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy