La dieta di Monica Bellucci: ecco come fa l’attrice ad essere così in forma

Scopriamo come si mantiene in forma Monica Bellucci, il segreto è solo la dieta o nasconde altro? Tutto quello che c’è da sapere!

La famosissima attrice italiana Monica Bellucci nonostante i 57 anni compiuti lo scorso 30 settembre sfoggia un fisico da urlo. Ricordiamo che Monica oltre ad essere un’attrice di fama internazionale è stata anche una modella di successo.

dieta di Monica Bellucci
(Instagram@monicabellucciofficiel)

L’attrice nasce a Città di Castello, in Umbria, la sua carriera inizia da modella, già all’età di 23 anni, era molto determinata e un po’ fuori dagli schemi, non ascoltava mai quello che le dicevano di fare. E’ stata una donna che ha percorso sempre la sua strada, senza farsi influenzare da nessuno, poi è iniziata la sua carriera, di successo, come attrice. Tutte

Una donna molto sensuale ed elegante, amata tantissimo dai suoi fan, che spesso si domandano ma che segreti nasconde Monica per poter sfoggiare una splendida forma fisica? Oggi scopriamo come fa a mantenersi così in forma Monica Bellucci, quindi che alimentazione segue e soprattutto se svolge una regolare attività sportiva. 

La dieta di Monica Bellucci: ecco cosa mangia la famosa attrice

Monica Bellucci, non solo ex modella, ma anche attrice, non dimentichiamo, mamma di due splendide figlie nate dal matrimonio con l’attore, produttore e doppiatore francese Vincent Cassel. La prima figlia nata nel 2004 Italia Deva, la seconda nata nel 2010  Léonie.

dieta di Monica Bellucci
(Instagram@monicabellucciofficiel)

L’attrice è l’emblema della bellezza mediterranea nel mondo, sicuramente la genetica ha giocato  a suo favore. Una donna molto attenta all’alimentazione,  presta attenzione nonostante si stia avvicinando ai 60 anni. Molte donne non solo del mondo dello spettacolo, sono un po’ invidiose. Cerchiamo adesso di capire quale dieta segue Monica Bellucci.

Come raccontato dall’attrice in un’intervista a Madame Figaro, poi ripresa poi dalla Gazzetta dello Sport non segue una dieta specifica, ma presta molta attenzione a tavola, prediligendo alcuni cibi rispetto ad altri.

Mangia un po’ di tutto, non solo pesce e carne magra, ma soprattutto verdure, ma anche la pasta, non rinuncia mai! D’altronde non è l’unica donna del mondo dello spettacoli, ecco chi adora tanto il buon cibo! Sicuramente ci sono delle limitazioni, non si concede molti sgarri e soprattutto per il tipo di lavoro che fa presta più attenzione alla dieta. L’attrice, sempre nell’intervista racconta che se fosse rimasta a Città di Castello, molto probabilmente attualmente peserebbe almeno 10 chili in più.

Per lavoro però è costretta a fare un po’ più di attenzione, anche se afferma che tutte le donne sono belle e non solo quelle magre. Per l’attrice è importante accertarsi così come si è e soprattutto non ostinarsi a cambiare il proprio corpo. Ecco cosa dice nell’intervista: “Ovviamente se si è magre di costituzione ben venga, ma se si è un po’ rotonde e curvilinee, non ci si deve ossessionare nel tentativo di cambiare la propria natura”.

L’affermazione che lascia tutti stupiti, è che l’attrice confessa di non aver mai praticato attività fisica fino alla nascita della seconda figlia. Quindi possiamo dire che è stata davvero fortunata Monica Bellucci! Dopo la nascita di Léonie, ha iniziato ad allenarsi, ma in modo molto leggero. Non si sa di certo che attività svolge ma per problemi di articolazioni non può fare jogging.

dieta di Monica Bellucci
(Instagram@monicabellucciofficiel)

Monica ha gestito il cambiamento fisico con molta serenità e senza stress, nonostante avesse qualche chilo di troppo dopo le gravidanze. La ripresa della forma fisica dopo le gravidanze è stata più lunga, ma non è stato faticoso!

Quindi possiamo concludere che per la bellissima attrice umbra, mantenersi in forma è importante, ma non deve essere un’ossessione!