La dieta di Penelope Cruz: solo così riesce a sfoggiare una silhouette perfetta

Oggi sveleremo la dieta dell’attrice spagnola Penelope Cruz che le permette di avere un fisico perfetto da far invidia a qualsiasi donna.

Penelope Cruz è una celebre attrice spagnola e modella, da adolescente coltiva la passione per la recitazione. Infatti all’età di 16 anni prende lezioni alla scuola d’arte drammatica di Cristina Rota, da lì inizia pian piano la sua carriera.

dieta di Penelope Cruz
(Instagram@penelopecruzoficial)

E’ sposata con l’attore Javier Bardem, dal loro amore sono nati due splendidi figli Leonardo e Luna. Tutte le donne si chiedono che segreti nasconde Penelope Cruz per poter sfoggiare un fisico asciutto, perfetto nonostante due gravidanze e prossima alla cinquantina. Il 28 aprile Penelope compirà 48 anni. Scopriamo quindi quale dieta segue la bellissima attrice spagnola.

La dieta di Penelope Cruz: tutti i segreti da conoscere

Penelope Cruz è modella e attrice spagnola di fama internazionale, nonostante l’età e due gravidanze ha un fisico perfetto, una silhouette da far invidia a qualsiasi donna. Ogni volta che la si vede recitare non si può che notare il suo fisico mozzafiato.

dieta di Penelope Cruz
(Instagram@penelopecruzoficial)

Ognuna ha dei piccoli segreti, magari segue una dieta mirata e specifica, piuttosto che una regolare attività fisica, talvolta invece gioca a favore il metabolismo attivo o la genetica! Oggi cerchiamo di capire i segreti e la dieta di Penelope Cruz.

L’attrice spagnola non ha nessun segreto, ha dichiarato più volte, che il suo regime alimentare è basato sulla dieta mediterranea, anche Federica Pellegrini ha dichiarato che nelle stagioni di allenamento segue la dieta mediterranea.

Quindi per ottenere un corpo come il suo perfetto e impeccabile sempre anche dopo le due gravidanze molto ravvicinate, lo si può notare anche durante i suoi film, l’attrice afferma che oltre a madre natura che ci ha messo il suo e la dieta mediterranea che segue, si allena regolarmente.

I cibi che assume regolarmente Penelope Cruz sono grande quantità di frutta e verdura, prediligendo sempre quelle di stagione, legumi, pesce, carne magra, frutta secca come noci e alimenti ricchi in proteine. Non rinuncia alla pasta, la mangia ogni giorno. Inoltre afferma di mangiare regolarmente senza rinunciare a nessun pasto o digiuni, non ha mai seguito regimi alimentari troppo rigidi. Ci sono dei piatti a cui non riesce proprio a rinunciare, ecco alcuni: mozzarella di bufala campana dop, paella e la frittata con le patate.

Il suo segreto è forse un altro, vivere senza stress, si sa che questo è molto importante. Non solo Penelope confessa che gusta il cibo, mastica lentamente e non mangia di fretta. Questo le consente di non ingurgitare aria e il ventre non si gonfierà e sarà bello e piatto!

Come anticipato, oltre alla dieta, l’attrice spagnola si allena regolarmente, con sedute almeno tre volte a settimana. Ricordiamo che l’attrice ha studiato per tantissimi anni danza classica. Questo è stato di aiuto per Penelope che le ha permesso di scolpire la sua figura. I suoi esercizi sono concentrati a tonificare i muscoli di addome, schiena e gambe. Quindi si allena tanto e in palestra, però seguita da un personal trainer.

dieta di Penelope Cruz
(Instagram@penelopecruzoficial)

Diciamocela tutta seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato, associando ad una regolare attività fisica aiuta tantissimo il corpo. Ogni volta che si decide di perdere peso sarebbe sempre opportuno affidarsi ad un medico specializzato. Sicuramente ci aiuterà nel percorso. Inoltre prima di intraprendere qualsiasi attività sportiva sarebbe opportuno parlare con un personal trainer!