La maniera più originale di servire l’uovo di Pasqua? Con il gelato!

Tra poco è Pasqua e abbiamo pensato di proporvi un trucchetto originale per gustare l’uovo di cioccolato in modo diverso, facendo un figurone con il pranzo.

Pasqua è una delle feste più amate dai bambini. Perché? Ovviamente per le uova di cioccolata! Un vero rito, attesissimo dai più piccoli perché regala un piccolo momento di gioia: scartare gli involucri colorati e luminosi delle uova di Pasqua, spaccare con la mano la cioccolata e andare a scoprire quale sorpresa vi si nasconde dentro.

Uovo di Pasqua con Gelato
Canva foto

L’uovo di Pasqua è amato anche dai grandi e in tavola per il pranzo di quel giorno festivo non manca mai, magari accompagnato da una buona colomba.
Mentre per il pranzo vi abbiamo già proposto alcune ideeper quanto riguarda il tradizionale uovo di cioccolata c’è chi decide di cimentarsi nella preparazione artigianale.

I più coraggiosi si armano di formine e cioccolato fuso, divertendosi a creare il proprio uovo fatto in casa che avrà un valore ancora più grande perché fatto con amore.

Ma c’è anche chi, con un po’ di sana pigrizia, preferisce acquistarne uno già pronto in pasticceria o, perché no, al supermercato. Tantissime ormai le varietà e le scelte che il mercato ci offre, ma noi abbiamo pensato ad un’idea originale da proporvi per offrire il vostro dessert a parenti ed amici facendo un figurone.

Uovo di Pasqua con il gelato, il dessert ancora più buono che nessuno si aspetta

Diciamoci la verità, una delle soddisfazioni più grandi quando si hanno ospiti a pranzo, è anche quella di stupire con le nostre portate. Ecco quindi che abbiamo pensato ad un modo semplicissimo ed originale per servire l’uovo di Pasqua.

Gelato idea Uovo di Pasqua
Canva foto

Sicuramente tutti si aspettano di assaggiare un po’ della cioccolata tipica di quel giorno, ma nessuno si aspetterebbe di trovarsela in tavola con un po’ di buon gelato.

Fragola, pistacchio, panna, nocciola e chi più ne ha più ne metta. Potete realizzare una metà di uovo con la cioccolata e, al momento del dessert, riempirlo con delle palline di gelato dei gusti preferiti degli ospiti.

Se invece volete utilizzare la stessa idea ma i vostri bimbi hanno già mandato in pezzi il cioccolato dell’uovo presi dalla frenesia di scoprirne la sorpresa, fate così. Potete andare in cucina, preparare delle coppe in vetro, sistemare il gelato ed aggiungere i pezzetti di cioccolato rotti tra le palline di gelato.

Un’idea in più per fare ancora più contenti (se fosse possibile) i piccolini in tavola al momento di questo dolcissimo dessert: sbizzarritevi a decorare il vostro uovo di pasqua con gelato utilizzando zuccherini colorati, ciliegine candite e bastoncini di wafer. La vostra Pasqua sarà di sicuro più dolce e fresca che mai!

Impostazioni privacy