Cos’è che ti dà davvero conforto nella vita? Test della bevanda serale

Con il test della bevanda serale scopriremo cos’è che riesce davvero a darti conforto nella vita a livello concreto ed emotivo.

Il momento prima di andare a dormire dovrebbe essere quello in cui ci dedichiamo l’ultima coccola della giornata, mettendoci nell’umore più adatto ad andare a dormire sereni.

test bevanda serale
(Mammeincucina)

Ognuno di noi mette sempre in atto un piccolo rituale, compiendo gli stessi gesti ogni sera. Il motivo è che le abitudini, piccole o grandi che siano, donano un senso di sicurezza e di pace.

Compiendo dei gesti rassicuranti prima di andare a dormire, quindi, ci mettiamo nelle condizioni emotive perfette per avere un sonno ristoratore.

L’importanza dei piccoli gesti si capisce nel momento in cui – per qualche ragione – non riusciamo a compierli. Ci ritroviamo un po’ più nervosi e facciamo un po’ più fatica a prendere sonno.

Le bevande serali, quelle che consumiamo mentre siamo già a letto o appena prima di metterci sotto le coperte sono uno dei rituali più comuni e più efficaci per addormentarsi bene. Scopri la tua bevanda preferita cosa racconta di te.

Test della Bevanda Serale

Le classiche bevande della sera sono la camomilla e il latte. Anche se molte persone preferiscono alternarle, abbiamo sempre una preferenza. Scegli la tua preferita e leggi il profilo corrispondente.

test bevanda serale
(Mammeincucina)

1 – LA CAMOMILLA

La camomilla è una bevanda leggera, profumata e molto calda. Dona immediatamente un senso di profonda pace, anche perché si tratta di un antico rimedio tradizionale. Anche il fatto che da sempre la camomilla sia associata al dormire bene potenzia i suoi effetti sul nostro organismo!

Se hai scelto la camomilla significa che sei una persona di grande sensibilità, legata alla tradizione. 

Ciò che riesce a ristorarti in un momento di stanchezza fisica e mentale è la sicurezza di avere intorno persone che si amano e che si prendono cura di te.

Anche i ricordi d’infanzia e tutto ciò che hai imparato da bambina sono un elemento di grande conforto nella tua vita, perché hai la sensazione che tutte le persone del passato fino a che le ricorderai saranno sempre con te.

2 – IL LATTE

Il latte non è esattamente una bevanda leggera, tanto è vero che spesso crea problemi digestivi, e di certo non può essere bevuto troppo caldo.

Questo significa che il suo potere di donare conforto non risiede nella temperatura e nemmeno nel suo aroma dolce e complesso, come nel caso della camomilla o delle erbe usate per le tisane.

Il conforto del latte deriva dalla sua connessione con il seno materno, quindi con la sua capacità di nutrirci e di fornirci energie.

Se come bevanda serale preferisci il latte significa che a darti conforto nei momenti in cui ti senti più stanca e sfiduciata è la consapevolezza che sei una persona forte, strutturata, in grado di badare a se stessa e a coloro che ama. Non importa quanto difficile sia il momento: sai che riuscirai a superarlo.

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta il nostro archivio e divertiti con la redazione di mammeincucina.it!

Impostazioni privacy