Cosa ti dovresti regalare più spesso? Scoprilo con il test dei muffin

Per scoprire quale coccola dovresti concederti più spesso ti proponiamo il test dei muffin: scoprirai il segreto della felicità!

I muffin sono dolcetti morbidi, bellissimi ma soprattutto deliziosi, che si prestano a essere realizzati in tantissime varianti differenti.

test muffin
(Mammeincucina)

Meno impegnativi di un vero e proprio dolce farcito e sicuramente da mangiare con meno sensi di colpa, rappresentano benissimo l’idea di un piccolo peccato di gola da concedersi per rendere le giornate un po’ più allegre e più dolci.

Cosa rappresenta questo a livello simbolico? Concederci una “coccola dolce” di tanto in tanto rappresenta la capacità di prenderci cura di noi stessi e di ascoltare i nostri bisogni emotivi.

Ovviamente però non tutti abbiamo bisogno delle stesse “coccole emotive”: ecco tu di cosa hai bisogno e quindi cosa dovresti concederti più spesso.

Test dei Muffin

Per eseguire questo test dovrai semplicemente osservare i 3 diversi tipi di muffin che ti proponiamo e poi scegliere il tuo preferito. Dopo averlo fatto non ti resta che leggere il profilo corrispondente!

test muffin
(Mammeincucina)

1 – MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO

La ricetta dei muffin con gocce di cioccolato è una delle più semplici e veloci in assoluto. Questi dolcetti, amatissimi dai bambini e dagli adulti di ogni età è un perfetto compromesso tra la voglia di dolce e un basso contenuto di zuccheri.

I muffin con gocce di cioccolato infatti non hanno bisogno di creme o marmellata per soddisfare il palato: le gocce di cioccolato fondente, naturalmente povere di zuccheri, sono un perfetto alleato della nostra dieta.

Se hai scelto questo tipo di muffin significa che quello che dovresti concederti più spesso sono piccoli divertimenti senza sensi di colpa. Ti basteranno pochi minuti dedicata solo a te stessa, piccoli gesti quotidiani che non vadano ad alterare drasticamente la tua routine o le tue abitudini in generale.

Una tisana serale, una passeggiata ogni tanto, la lettura di una poesia al giorno saranno piccole iniezioni di ottimismo e di energia mentale che non scateneranno sensi di colpa!

2 – MUFFIN CON CREMA (CUPCAKE)

I muffin decorati con crema (solitamente crema al burro) e altre guarnizioni, prendono il nome di cupcake e sono dolcetti tipici della tradizione pasticciera americana.

Si tratta di dolcetti davvero molto carichi di sapore ed estremamente appaganti. Oltre a un grosso ciuffo di crema sulla parte superiore, infatti, i cupcake spesso contengono un morbido ripieno di marmellata, cioccolato o mousse.

Se hai scelto questo tipo di dolcetto significa che sei una persona che ha bisogno di eccedere! Probabilmente di solito sei una persona estremamente controllata e giudiziosa, in grado di agire sempre in maniera razionale e misurata.

Il problema è che fare sempre la scelta giusta e comportarsi sempre bene alla lunga può essere terribilmente noioso! Concediti di ignorare le regole di tanto in tanto: ti farà davvero molto bene!

3 – MUFFIN AL CIOCCOLATO

I muffin al cioccolato sono la quintessenza della golosità, soprattutto se oltre al cacao presente nell’impasto contengono anche gocce di cioccolato fondente che aggiungono intensità al gusto e croccantezza all’impasto.

Il cioccolato è da sempre legato al piacere dei sensi, cioè a tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta! Inoltre l’assunzione di cioccolato genera nel nostro organismo la produzione di endorfina, cioè dell’ormone della felicità, in grado di farci sperimentare una sensazione di benessere e di soddisfazione.

Se hai scelto questo tipo di muffin significa che sei alla ricerca di un po’ di vero piacere. Concediti una serata piccante in compagnia del tuo partner, una scorpacciata di dolci o una giornata da trascorrere interamente in pigiama. Ti sentirai rigenerata!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta il nostro archivio e divertiti con la redazione di mammeincucina.it!

Impostazioni privacy