Qual è il lato del tuo carattere che gli altri dovrebbero apprezzare di più?

Il test della frutta ti permetterà di individuare un aspetto del tuo carattere che spesso non viene celebrato abbastanza. Perché succede?

La frutta è uno degli alimenti più zuccherini presenti in natura. Per questo motivo ha un gusto estremamente marcato e piacevole che ci permette di riconoscere ogni frutto al primo morso.

Test della Frutta
(Mammeincucina)

Esattamente come la frutta, ogni persona ha una caratteristica che la rende unica ma soprattutto estremamente riconoscibile.

Non sempre siamo consapevoli di quale sia tale caratteristica, anche perché, come si sa, è molto difficile analizzare noi stessi: siamo troppo poco oggettivi nel giudicare il nostro carattere e il nostro comportamento perché risultiamo troppo coinvolti!

Come fare allora? Il segreto è far emergere il nostro inconscio attraverso un approccio indiretto. Il test della frutta servirà proprio a far emergere quel lato del tuo carattere che ti definisce e che, per molti, è un po’ troppo ingombrante.

Test della frutta

Per eseguire questo test ti basterà scegliere il frutto che ti piace di più o che pensi ti possa rappresentare meglio. Le sue caratteristiche sveleranno il lato del tuo carattere che, per istinto, credi sia quello fondamentale.

Test della Frutta
(Mammeincucina)

1 – FRAGOLA

La fragola è apprezzata da grandi e piccini per la sua dolcezza e per la sua succosità. Si tratta di uno dei frutti più utilizzati in cucina, soprattutto nelle preparazioni dolci, proprio per il suo gusto dolce e persistente.

Se hai scelto questo frutto significa che la caratteristica principale della tua personalità è la dolcezza e la capacità di andare d’accordo con tutti. Non ti piace mettere zizzania e non ti piacciono i constasti tra le persone, quindi fai di tutto per evitarli.

Per alcuni però questo atteggiamento viene confuso con la debolezza di carattere di coloro che non vogliono prendersi responsabilità e schierarsi apertamente facendo valere le proprie opinioni!

2 – KIWI

Il kiwi è uno dei frutti maggiormente prodotti in Italia e scatena reazioni davvero estreme: o lo si ama o lo si odia. Si caratterizza per un gusto fresco e solo leggermente acidulo e piuttosto pungente, ma più dolce degli agrumi.

Se hai scelto il kiwi significa che sei una persona molto introversa, che difficilmente si mostra all’esterno per ciò che è. Nessuno sospetterebbe infatti che il kiwi sia di un colore così brillante limitandosi a guardare la sua buccia marroncina!

Chi è sensibile e introverso come te spesso viene scambiato per una persona “insipida” e con poco da dire. Ovviamente si tratta di un giudizio sbagliato e superficiale: prova a lasciarti andare un po’ di più per rivelare tutte le potenzialità che ci sono dentro di te!

3 – ARANCIA

Se hai scelto questo frutto significa che esattamente come l’arancio sei un concentrato di energie. 

Hai un carattere estremamente vivace e spesso una lingua tagliente con cui sottolinei sempre con grande intelligenza le tue opinioni, anche facendo innervosire le persone con cui stai parlando.

Proprio il fatto di avere sempre un’idea ben precisa e l’abitudine a renderla sempre molto chiara e palese è uno dei tratti più caratteristici della tua personalità ma è anche quello che le altre persone tendono a sopportare meno! Forse dovresti cercare di essere un po’ più dolce!

4 – PESCA

La pesca è un frutto dolcissimo e soprattutto bello da vedere, addirittura viene spesso paragonato alla bellezza e al colore della pelle delle giovani donne. 

Sei hai scelto la pesca significa che la bellezza è un valore importante per te, qualcosa per cui investi grandi energie e compi grandi sforzi. Il motivo per cui lo fai è che hai bisogno di sentirti bene con te stessa e pensi che la cura di sé sia molto importante per avere rispetto di se stessi.

Hai perfettamente ragione, ma spesso questo atteggiamento viene scambiato per vanità e quindi viene molto criticato dalle altre persone.

Il nostro consiglio è di non curarti troppo di quel che dice la gente, ma di prestare la massima attenzione al tuo atteggiamento. Prendersi cura di sé è giusto e sacrosanto, ma la bellezza esteriore non dovrebbe mai essere tenuta in considerazione maggiore di quella interiore!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta il nostro archivio e divertiti con la redazione di mammeincucina.it!

Impostazioni privacy