La dieta di Noemi: ecco come ha perso 15 kg

La cantante Noemi ha sfoggiato di recente una linea davvero invidiabile. Ecco qual è la dieta che le ha permesso di perdere 15 kg.

Chi ha seguito il Festival di Sanremo avrà avuto sicuramente modo di notare il bellissimo look della cantante Noemi che si è presentata sul palco radiosa e con una linea invidiabile.

noemi
(Instagram @noemiofficial)

La cantante, che come ha ammesso in alcune interviste, negli ultimi tempi aveva perso l’equilibrio dal punto di vista alimentare, ha infatti deciso di prendersi cura della propria salute, approcciandosi ad una dieta e facendosi seguire da una nutrizionista. Il suo è stato quindi un cambiamento ponderato, studiato nei minimi dettagli sulla sua persona e per questo in grado di garantirle dei risultati sicuri. Scopriamo quindi quali sono alcune delle dritte seguite da Noemi durante la dieta.

Noemi e la dieta che ha seguito per rimettersi in forma

Ci sono momenti in cui è importante fare il punto della situazione e riconoscere se ci sono aspetti della propria vita che necessitano di un miglioramento. Un lavoro spesso difficile ma che se ben fatto porta ad incredibili risultati.

Noemi dieta
(Instagram @noemiofficial)

Ne sa qualcosa la cantante Noemi che resasi conto di non avere un atteggiamento corretto nei confronti del cibo ha scelto di cambiare tutto. Per farlo si è rivolta alla dottoressa Germani, una nutrizionista che segue diversi vip e che si approccia alla dieta con un metodo noto come Meta experience. Con il suo approccio, il peso viene lasciato da parte. La dieta si basa infatti sul quantitativo di massa grassa e sul DNA.

Una volta stabiliti i chili da perdere viene stabilito un piano alimentare che segue le normali norme della nutrizione privilegiando quindi alimenti sani e privi di zuccheri ed abolendo quelli che invece fanno male. A queste si unisce anche un adattamento a quella che è la vita di chi si mette a dieta e che varia da persona a persona. Nel caso di un’artista, ad esempio, c’è sempre da considerare il tempo trascorso fuori, i pranzi e le cene in hotel o al ristorante. E tutto per un’alimentazione da studiare a tavolino ed in modo di bilanciare le varie giornate da un punto di vista dei macro nutrienti.

LEGGI ANCHE -> In forma come Elisabetta Canalis? Ecco la sua dieta

Un altro particolare della dieta è che non tutti i cibi solitamente vietati sono però scartati dalla nutrizionista. Quest’ultima ha infatti lasciato a Noemi gli aperitivi, da consumare ovviamente in modo consapevole ma certamente in grado di donare quella spinta in più all’umore di cui tutti hanno bisogno.

Sembra infatti che nel metodo della dottoressa Germani ci sia proprio quello di lasciare qualche piccolo capriccio anche durante la dieta. Come lei stessa ha ammesso, ad esempio, ci sono pazienti ai quali ha lasciato il sushi ed altri a cui ha consentito altri cibi che rappresentavano quella piccola valvola di sfogo di cui si ha spesso bisogno.

Non per niente è ormai sempre più noto come il privarsi troppo di determinati alimenti sia in grado di portare ad attacchi di fame nervosa. Ovvero quelli in grado di compromettere per sempre la dieta.

E riguardo la dieta, ovviamente, il dimagrimento è avvenuto grazie ad un’insieme di cose. Alla sana alimentazione, Noemi ha infatti affiancato anche tanta attività fisica. La cantante, infatti, ha potuto contare su un personal trainer (Carlo Di Stefano) che l’ha aiutata a modellarsi grazie al metodo Tacfit che è composto da esercizi di tipo militare.

LEGGI ANCHE -> Perdere peso camminando: i consigli che ti cambieranno la vita

La nuova forma fisica di Noemi, quindi, è stata il frutto non solo di una dieta ma di tutto un percorso particolare. Un percorso per il quale la cantante si è dovuta mettere in gioco a tutto tondo. E tutto mettendo in campo energia, voglia di rivoluzionare la propria vita e di sottoporsi a qualche sacrificio. Cosa che Noemi ha fatto sia in campo alimentare per dal punto di vista dello sforzo fisico. Sacrifici che l’hanno però aiutata a tornare in forma e, cosa più importante, a ritrovarsi e a sentirsi al meglio di se.

Impostazioni privacy