Orata con le patate di Benedetta Parodi: trucchi e consigli utilissimi

Orata con le patate di Benedetta Parodi si può preparare a casa in pochissimi e semplici step grazie agli utilissimi consigli e trucchi.

L’orata con le patate è un classico secondo piatto completo di contorno che solitamente si prepara per cena, oppure per il pranzo domenicale quando si prepara tutto a base di pesce. Talvolta per non sbagliare occorre sempre seguire dei trucchi e consigli così da non commettere errori che potrebbero rovinare tutto.

Orata con le patate
(Canva photo)

La food blogger Benedetta Parodi ha condiviso su Instagram la foto dell’orata con patate che ha preparato, un piatto davvero particolare e perfetto. Scopriamo tutti i consigli utili.

Orata con le patate di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ci stupisce sempre con le sue ricette, chi la segue nel suo programma televisivo o su Instagram lo ben notare. Ma non solo si limita a svelare le ricette, precisando quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione, ma anche tutti gli step utili.

Benedetta Parodi, inoltre ci svela e suggerisce talvolta dei trucchi e consigli utili per poter preparare l’orata con le patate da vero chef, così da poter stupire tutti a tavola.

L’orata è tra i pesci spesso preferiti da tutti, accompagnare con delle patate è perfetto, un contorno che si addice.

La food blogger consiglia di sbollentare le patate prima, non farle cuocere direttamente in forno. Quindi consiglia di sbucciare le patate, affettarle e poi lavarle sotto acqua corrente e sbollentarle un pò in una pentola con acqua.

Orata con le patate
(Foto da Instagram @ziabene)

Consiglia di metterle sulla teglia da forno della carta forno, poi poggiate su le orate, con una pezzatura compresa tra 400/500 grammi, poi condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe ed infornate a 180° la cottura dovrà essere di circa 20-25 minuti.

Ecco come commenta la foto dell’orata al forno Benedetta Parodi.

LEGGI ANCHE -> Involtini di pesce spada di Benedetta Parodi: un secondo che amerai

Cosa c’è di più facile, goloso e leggero di una bella orata al forno. Io faccio sbollentare le patate già affettate, le metto sulla teglia foderata di carta forno e poi appoggio i pesci. Una bella girata d’olio, sale e pepe. L’unica cosa noiosa è pulire e deliscare le orate una volta pronte. Per la cottura.. bisogna controllare il peso del pesce. Due orate da 400/500 grammi le farei cuocere 20/25 minuti a 180 gradi. Potete mettere anche un bicchiere di vino in cottura.

LEGGI ANCHE -> Le melanzane ripiene sono venute amare? Da oggi non accadrà più!

Con i consigli e i trucchi di Benedetta Parodi, preparare a casa l’orata con le patate non è poi così difficile, provateci anche voi!

Impostazioni privacy