Test delle verdure: amare o dolci? Ecco perché le preferisci

Il mondo si divide in due e questo test delle verdure dirà tu da che parte stai ma, soprattutto, come affronti la vita.

Le verdure non sono un piatto che tutti amiamo da bambini. Al contrario, spesso farle mangiare ai più piccoli è un’impresa. Fortunatamente con il tempo il nostro gusto cambia e finiamo per “appassionarsi” a un determinato tipo di verdura.

test della verdura
(Mammeincucina)

Se da una parte ci sono coloro che impazziscono per il sapore pungente e amarognolo di alcuni tipi di verdure “da grandi”, altri hanno mantenuto gusti simili a quando erano bambini.

Le verdure dolci, come la zucca, le carote, la lattuga, la barbabietola e molte altre, piacciono a coloro che non amano i sapori particolarmente forti e che, al contrario, preferiscono gustare un piatto dolce e confortevole.

Tu da che parte stai? Ma soprattutto, perché è così importante il gusto delle verdure per capire la nostra personalità?

Dal momento che le verdure sono un cibo che amiamo ad amare con il tempo, si può dire che la nostra preferenza in materia parla del modo in cui impariamo nuove cose. Rivela anche il modo in cui approcciamo a ciò che non conosciamo ancora.

Test delle verdure

Per eseguire questo test dovrai solo scegliere nella maniera più onesta possibile: sei tra coloro che mangerebbero cime di rapa per tutta la vita o tra coloro che mettono la cannella nella vellutata di zucca?

test della verdura
(Mammeincucina)

1 – VERDURE AMARE

Se hai sviluppato un particolare gusto per le verdure amare significa che il tuo processo di crescita e di apprendimento è stato duro. Oggi sei una persona completamente differente da chi eri appena una manciata di anni fa.

Questo significa che hai imparato molte cose nuove e hai finito per scendere a patti con l’idea che tutto cambia, anche tu (o soprattutto tu).

Da un certo punto in poi hai cominciato ad amare le sfide e addirittura ti senti stimolata quando vieni esposta a una sensazione spiacevole o devi affrontare degli ostacoli imprevisti.

Il tuo obiettivo principale nella vita è continuare a imparare e scoprire cose sempre nuove.

LEGGI ANCHE -> Pasta con i broccoli al forno: come renderla sia cremosa sia croccante

broccoli
(Canva)

2 – VERDURE DOLCI

Le verdure dolci sono tra le verdure più popolari in assoluto. Hanno generalmente un gusto delicato che si sposa bene con una lunga serie di ingredienti, quindi sono considerate ingredienti più versatili e meno “invadenti”.

Le verdure dolci sono la base perfetta per preparare cibo di conforto, cioè quel genere di piatti che ci fanno sentire a casa anche soltanto con l’odore.

Se anche da adulta hai mantenuto una spiccata preferenza per le verdure dolci significa che sei una persona a cui crescere non è piaciuto particolarmente. Hai sempre vissuto con un po’ di fastidio tutti i cambiamenti cha ti hanno trascinato fuori dal mondo fatato dell’infanzia, quindi quando puoi cerchi di tornarci.

Ti piacciono le cose e le situazioni che ti mettono in uno stato di calma e che ti fanno sentire coccolata e protetta. Preferisci approcciare alle novità un passetto alla volta, per abituarti pian piano a ciò che sarà diverso. Il tuo obiettivo nella vita? Essere felice e serena il più possibile e il più a lungo possibile!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy