Torta soffice e alta: scopri l’ingrediente segreto per la torta dei tuoi sogni

Oggi scopriremo come realizzare una torta soffice e alta, perfetta per i dolci da colazione. C’è bisogno soltanto di un ingrediente segreto!

Vi sveleremo subito di cosa si tratta, sicuramente non c’avevate ancora pensato e pure grazie all’aggiunta di questo elemento magico i dolci risulteranno molto più morbidi del solido e ben lievitati.

Torta soffice e alta
(Canva photo)

Non si è mai troppo soddisfatte dei dolci che si preparano in casa, ma oggi, dopo aver scoperto il nostro abile trucco, un ingrediente aggiuntivo nell’impasto delle torte, il risultato viene galera piena soddisfazione. Perché? Semplice! La vostra torta sarà altissima, morbida come una nuvola.

Torta soffice e alta, solo se aggiungi questo ingrediente!

Buona norma è attenersi sempre agli ingredienti della ricetta ma soprattutto alle dosi indicate. Anche la cottura richiama molta attenzione, spesso, si rischia di cuocere troppo o troppo poco i dolci.

torta alta e morbida
(Canva photo)

Per una riuscita perfetta, da far venire la collina in bocca, oltre agli ingredienti della ricetta scelta per la vostra torta vi basterà aggiungere del latticello. Il latticello è un derivato della trasformazione casearia. Sarebbe in realtà lo scarto della panna, la parte più densa e ricca di fermenti lattici.

Il latticello rende i dolci molto più umidi all’interno, non rischierete così di farli asciugare troppo a contatto con l’aria ed inoltre si conserveranno per più giorni, saranno buonissimi.

Il latticello si contraddistingue per il suo sapore un tantino aspro ma che con i dolci si sposa benissimo, soprattutto per le ricette dolci lievitate.

LEGGI ANCHE -> Come fare la crostata senza stampo: un trucco geniale ti salverà

Versione latticello con lo yogurt:

Il latticello è inoltre un ingrediente che si può preparare tranquillamente in casa, evitando di acquistarlo già pronto, in versione più genuina, di basteranno 250 g di yogurt magro al naturale, 250 emme elle di latte scremato oppure di bevanda vegetale a scelta per una versione ancora più sana, ed un cucchiaio di succo di limone. Poi dovrete mescolare insieme tutti gli ingredienti, riporli in frigorifero.

Versione latticello con la panna:

montare almeno 500 ml di panna, montate la panna fino a che non si smonterà diventando solida, non appena arriverete a questo step vorrà dire che il latte la parte grassa si saranno separati, il liquido che vedrete è proprio il latticello, potete utilizzarlo tranquillamente al posto del latte in tutte le preparazioni dolci, risultato garantito.

Impostazioni privacy