Alessia Mancini regina del carnevale: le sue chiacchiere conquistano il web

Alessia Mancini ha conquistato tutti i suoi fedeli sostenitori proponendo un dolce tipico del carnevale: le chiacchiere! Ecco come prepararle.

Alessia Mancini ha trovato il successo sul piccolo schermo degli italiani grazie ai numerosi programmi a cui ha preso parte (come Non è la Rai e Passaparola), ma da qualche tempo a qualche parte è diventata uno dei personaggi più amati dagli utenti del web grazie alle ricette che è solita condividere con loro.

alessia mancini chiacchiere
instagram

Nelle scorse ore, infatti, i suoi fedeli sostenitori sono impazziti per un dolce tipico del carnevale che ha scelto di proporre loro: le chiacchiere. Sapete già come prepararle? Ecco qui la sua versione.

La ricetta delle chiacchiere di Alessia Mancini

“Le meraviglie. È così che le chiamano in Svizzera…” ha esordito Alessia Mancini su Instagram, presentendo agli utenti della rete la sua versione di questo dolce tipico della tradizione italiana. “Mia nonna le chiamerebbe chiacchiere. Sono velocissime da fare e davvero molto molto buone, croccanti e superbollose 🤩” ha poi aggiunto, ma vediamo insieme che cosa occorre per preparare ben 12 pezzi molto abbandonanti.

alessia mancini ricette
instagram

LEGGI ANCHE -> Barbara d’Urso cuoca provetta: la sua zuppa di zucca light crea dipendenza

Ingredienti:

  • 2uova
  • 200 g farina
  • 3 cucchiai di panna liquida
  • Un pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di grappa (o un altro liquore)
  • Zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

“Impastate velocemente il tutto con la planetaria per 2/3 minuti fin quando l’impasto diventa liscio (potete farlo anche a mano). Formate una palla e Lasciate riposare mezz’ora in frigo nella pellicola” ha spiegato la showgirl sui suoi canali social. “Dividete in 12 parti e formate delle palline che poi stenderete sottilissime con l’aiuto di un matterello” bisogna poi proseguire. “La cottura è velocissima 1/2 minuti in olio bollente… appena la mettete nella padella si formano le famose bolle… lasciate dorate leggermente da entrambe le parti e una volta tiepide potrete coprirle di zucchero a velo!!!” et voilà, il piatto è pronto!

LEGGI ANCHE -> Giulia De Lellis si diletta in cucina: le chips di cavolo nero fanno impazzire il web

Ecco come preparare le chiacchiere di Alessia Mancini. Voi le proverete?

Impostazioni privacy