Pasta con le melanzane unta? Ecco quello che non va fatto

La pasta con le melanzane è unta e poco invitante? Ecco cosa non devi fare, basta davvero poco per compromettere tutto! 

La pasta è sempre gradita, indipendentemente da come si condisce, basta poco per deliziare i palati di tutti a tavola! Basta aggiungere dei pomodori olive e capperi agli spaghetti e il pranzo sarà servito. Non solo anche del peperoncino, aglio e olio e servite in pochissimi minuti il pranzo.

Pasta melanzane unta
(Canva photo)

Se decidete di preparare un pranzo un pò particolare magari quando avete ospiti o semplicemente volete stupire la vostra famiglia, potete cimentarvi nella preparazione della pasta con le melanzane.

Prestate attenzione, come andrebbe fatto per ogni preparazione culinaria, se non volete ritrovarvi con delle melanzane poco sode, ma troppo mollicce e unte.

Sarebbe opportuno conoscere un banale errore che rovinerebbe il vostro pranzo e la pasta con le melanzane risulta unta. Pronte a scoprirlo?

Pasta con le melanzane unta, evita questo

Nonostante la pasta con le melanzane rientra tra le preparazioni più diffuse in cucina, spesso si commette un semplice e banale errore durante la preparazione che la rende imperfetta e poco invitante.

Quindi se non volete ritrovarvi con della pasta con le melanzane unta e poco appetibile, non dovrete fare altro che scoprire l’errore che non va fatto assolutamente.

Pasta melanzane unta
(Canva photo)

Per preparare questa pasta le melanzane devono essere fresche, sode al tatto e senza ammaccature. Non vanno cotte dopo averle lavate e tagliate, ma dovrete metterle in una ciotola con sale e coprite con un piatto e peso. In questo modo libereranno l’acqua di vegetazione. Poi le dovrete lavare e asciugare per bene con della carta assorbente da cucina.

Lo step che rovina tutto è la cottura delle melanzane. Scegliete innanzitutto un olio extra vergine per la cottura. Mettetelo in una padella ampia e antiaderente fate riscaldare, poi distribuite un pò di melanzane alla volta e non appena saranno cotte le togliete con una schiumarola e le adagiate su un piatto da portata, mettete della carta per pane o carta assorbente da cucina, lasciate asciugare l’olio in eccesso.

LEGGI ANCHE -> COME FARE LA PASTA AL TONNO IN BIANCO: solo così la renderai unica!

Per evitare che le melanzane risultano ancora unte, ripetete più volte fino questo passaggio fino a quando non noterete che la carta sarà bene asciutta.

LEGGI ANCHE -> Cacio e pepe da vero chef, solo se eviterai questi errori

Adesso potete preparare il condimento in padella e fate cuocere la pasta, potete scegliere voi se servire della pasta con melanzane in bianco o con dei pomodorini. Dopo aver preparato ilo condimento, trasferite la pasta e lasciate mantecare, servite nei piatti e spolverate abbondante parmigiano grattugiato e servite.

Un piccolo consiglio, evitate di mettere troppo olio nella padella con il condimento, altrimenti potreste commettere nuovamente l’errore.

Impostazioni privacy