Test del cibo etnico: scegline uno e scopri il tuo desiderio nascosto

Il cibo italiano ogni tanto ti viene a noia? Fai il test del cibo etnico e scopri di cosa hai più voglia in questo momento della tua vita!

Il cibo è sicuramente uno dei simboli più potenti dei nostri desideri nascosti, dei nostri bisogni fisici ed emotivi. Non è un caso infatti che il cibo venga utilizzato per comunicare affetto, prendersi cura di una persona, dimostrare affetto e curare la malinconia.

test cibo etnico
(Mammeincucina)

Naturalmente però il cibo è prima di tutto una questione di gusto e per questo motivo ogni tanto abbiamo bisogno di cambiare e di provare nuove alternative per “divertire” un po’ il nostro palato.

Gli appassionati di cibo etnico utilizzano le cucine di altri paesi proprio per provare un piccolo brivido di novità. Quello che non sempre si mette a fuoco, però, è che con il cibo “diverso” si soddisfano anche bisogni emotivi.

Pronta a scoprire quali sono i tuoi?

Test del cibo etnico

Per fare questo test dovrai semplicemente lasciarti ispirare dalle fotografie che proponiamo e scegliere il piatto che mangeresti più volentieri (o che mangi più volentieri) in questo periodo. Questo ti permetterà di “fotografare” i tuoi bisogni emotivi del momento. Se invece preferisci indicare la cucina etnica che preferisci in generale sapremo darti indicazioni più ampie sui bisogni emotivi che sono una costante della tua vita.

1 – SUSHI (CUCINA GIAPPONESE)

La cucina giapponese è famosa per l’estrema freschezza dei suoi ingredienti, per le porzioni piccole (il sushi si mangia spesso in un solo boccone) e per il fatto di essere estremamente leggera e salutare.

La cultura giapponese ha inoltre un rapporto molto profondo con il cibo: il modo di cuocere gli alimenti e di servirli è regolato da tradizioni antichissime che anche i ristoranti giapponesi moderni cercano di rispettare almeno in parte.

Questo indica che se hai scelto la cucina giapponese significa che in questo momento della tua vita hai bisogno solo dello stretto necessario vuoi liberarti di tutto ciò che è superfluo e che “pesa” piuttosto che essere di aiuto alla tua vita.

In linea più generale significa che tra i tuoi bisogni emotivi ci sono ordine, leggerezza, chiarezza e precisione. Il caos, fisico ed emotivo, può essere considerato il tuo peggior nemico.

2 – PITA (CUCINA GRECA)

La cucina greca è estremamente simile alla cucina italiana. Si basa infatti su carne, verdure e farinacei (pane e patate). Ciò che rende davvero unica la cucina greca sono i condimenti a base di yogurt, un deciso utilizzo di aglio e di cipolle. 

Si tratta di una cucina più concreta che raffinata, che sporca le mani ma assicura un pasto soddisfacente, che riempirà bene lo stomaco.

Se ami mangiare greco significa che in questo momento della tua vita hai bisogno di concretezza. Non ti serve fantasticare in merito a nuove avventure e nuove possibilità. Hai bisogno piuttosto di utilizzare tutte le energie che hai a disposizione per mandare avanti la tua vita in maniera produttiva.

In linea più generale a livello emotivo hai bisogno di certezze. Non ti piacciono coloro che parlano molto e fanno poco, gli ipocriti che fingono di essere chi non sono e le persone che danno importanza a cose superficiali.

test cibo etnico
(Mammeincucina)

3 – GUACAMOLE (CUCINA MESSICANA)

L’ingrediente fondamentale del guacamole è l’avocado, un frutto che solo di recente è entrato nelle nostre consumazioni abituali.

La cucina messicana utilizza spessissimo l’avocado, ma anche mais, cacao e peperoncino. Si tratta di abbinamenti che per noi risultano particolarmente esotici e stimolanti.

Questo significa che se hai scelto la cucina messicana in questo momento hai bisogno di avventura. Questo non significa che il sogno della tua vita è diventare Indiana Jones, solo che hai un grande desiderio di uscire dalla routine quotidiana.

In linea generale possiamo affermare che uno dei tuoi bisogni emotivi principali è sicuramente l’eccitazione. Hai bisogno di sperimentare e scoprire cose nuove e non fai uso di droghe perché l’adrenalina è tutto ciò che ti serve per essere felice. Il tuo nemico numero uno? La noia!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy