Test del Forno: dimmi come cucini e ti dirò qual è il tuo potere segreto

Con il test del forno analizzeremo il tuo approccio alla preparazione di pietanze che non necessitano di fornelli. Sei pronta a scoprire qual è il tuo potere segreto da mamma?

La cottura al forno è una delle tecniche di preparazione dei cibi più antica e più praticata in assoluto dall’umanità. Ancora fondamentale anche ai giorni nostri, consente di mettere di sfornare con poco impegno grandi quantità di cibo e sfamare molte persone con uno sforzo moderato.

Test del forno
(Mammeincucina)

Naturalmente da quando la cottura al forno è stata scoperta, migliorando la vita di milioni di individui, abbiamo fatto passi da gigante a livello tecnologico. 

Oggi la scienza applicata alla cucina mette a nostra disposizione uno strumento assolutamente inimmaginabile per le generazioni del passato: il microonde.

Se alcune persone hanno deciso di abbracciare in tutto e per tutto questo sistema di cottura del cibo, però, altre sono rimaste saldamente legate alle vecchie abitudini. Gli amanti della tradizione preferiscono continuare a utilizzare il forno elettrico o a gas, anche se i tempi di cottura sono necessariamente più lunghi di quelli del microonde.

Tu da quale parte stai? Scopri qualcosa di più sulla tua personalità a partire dal forno che utilizzi più spesso!

Test del forno

Per eseguire questo test ti chiediamo semplicemente di scegliere la modalità di cottura che utilizzi più spesso oppure che preferisci utilizzare ogni volta che ne hai la possibilità. Rispondi onestamente e leggi il profilo corrispondente: rimarrai stupita da quello che scoprirai su di te!

cuocere al forno
(Canva)

1 – FORNO A MICROONDE

Il forno a microonde consente di scongelare, riscaldare e cuocere cibi in tempi brevissimi e con un notevole risparmio di energia elettrica. 

L’unico difetto del forno a microonde sta nelle sue dimensioni ridotte, che non permette di cuocere grandi quantità di cibo in una volta sola.

Se la tua modalità di cottura preferita è quella più al passo con i tempi, cioè quella con il microonde, significa che sei una persona molto attiva e sempre presa da mille progetti.

La tua giornata è sempre piena di impegni e di incombenze, dal momento che difficilmente ti tiri indietro quando ti chiedono di prenderti una responsabilità.

Per questo motivo il tuo super potere è il multitasking, una caratteristica tipicamente femminile che permette alle donne più “allenate” di compiere imprese impensabili dal punto di visita dell’efficienza. Non ami perdere tempo, non ami occuparti di incombenze noiose e cerchi sempre di ottimizzare il tempo e le energie per ottenere sempre il massimo. Solo un consiglio: non puoi correre sempre! Cerca di riposarti di tanto in tanto!

Test del forno
(Mammeincucina)

2 – FORNO TRADIZIONALE

Con il forno tradizionale è possibile cuocere e portare in tavola pietanze prelibate per un gran numero di persone. Per questo motivo chi cucina per famiglie numerose oppure adora avere numerosi ospiti prepara il cibo con il forno tradizionale.

Se hai scelto questa modalità di cottura significa che per te il cibo è un veicolo di socialità. Utilizzi il momento dei pasti per creare legami e ricordi con le persone più importanti della tua vita ma anche per conoscere meglio persone nuove.

Il tuo superpotere è la programmazione. Chi è abituata a cucinare al forno sa che dovrà necessariamente preparare tutti gli ingredienti molto tempo prima che il piatto sia pronto, poiché la cottura al forno dura sempre molto a lungo. Sei in grado di organizzarti sul lungo periodo e pensare in prospettiva, quindi questo fa di te un ottimo leader. Gestire una squadra o progetti a lungo termine non è un problema, anzi, è la tua specialità!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.