Meghan Markle sfoggia una silhouette perfetta grazie alla dieta flexitariana

Nonostante due gravidanze, Meghan Markle è in splendida forma, sai il perchè? La duchessa del Sussex segue la dieta flexitariana. Scopriamo di cosa si tratta!

Meghan Markle, la duchessa del Sussex, madre due splendidi figli Archie e Lilibet sfoggia una silhouette perfetta nonostante due gravidanze ravvicinate. Tutte noi siamo un pò curiose, segue senza alcun ombra di dubbio la dieta flexiteriana, ma di cosa si tratta?

Noi di Mammeincucina siamo qui per svelarvi la dieta che segue Meghan, consigliata da molti nutrizionisti, ma ogni tanto la duchessa del Sussex si concede qualche sgarro o è molto rigida?

LEGGI ANCHE -> DIETA DELLE ZUCCHINE PER PERDERE PESO dopo le feste: più sgonfia, più leggera!

Meghan Markle e la dieta flexiteriana

La duchessa Meghan Markle, moglie del principe Harry, sfoggia da sempre una silhouette perfetta da far invidia a qualsiasi donna, sia prima che dopo le due ravvicinate gravidanze.

Ricordiamo che lo scorso 4 giugno ha dato alla luce la figlia Lilibeth Diana, la secondogenita, il primogenito è Archie Mountbatten-Windsor, nato il 6 maggio del 2019.

Meghan Markle dieta flexitariana
Instagram @meghanmarkle_official

Meghan Markle ha sempre seguito uno stile di vita sano ed equilibrato, già prima che incontrasse il principe Harry, tutti la ricorderanno nelle vesti di attrice di Suits! Cerchiamo di entrare nel particolare e capire la dieta flexiteriana che segue Meghan. Ma forse non tutti sanno che la duchessa prima di sposare Harry gli aveva imposto di seguire una dieta sana e regolare!

La dieta seguite da Meghan è una dieta vegetariana ma solo in parte, perchè non si abolisce completamente il consumo di carne e pesce o meglio dire, si limitano le quantità!

Una dieta simile a quella Mediterranea, ma con una maggior quantità di verdure! Inoltre la carne consumata è a Km 0, gli animali vengono alimentati ad erba. Quindi potremmo definire una dieta molto equilibrata, in quanto il consumo di carne e proteine animali non viene abolito, ma si consuma poche volte in una settimana.

Quindi non si rinuncia a nulla, si riducono le calorie, si assumono sia proteine vegetali che animali. Secondo gli esperti dell’US News & World Report, è la migliore dieta al mondo seconda alla cara Dieta Mediterranea.

La dieta prevede:

  • consumo non giornaliero della carne
  • utilizzo solo di cibo a chilometro zero

Inoltre la dieta è suddivisa nel consumo del 40% di frutta e verdura, di 40% di cereali integrali, legumi e semi oleosi, la restante percentuale, il 20% solo di alimenti di origine animale.

Meghan Markle non rinuncia alla sua merenda preferita, ma comunque entro i limiti, nessun sgarro super calorico. A metà mattinata si concede dei snack salutari, come la frutta di stagione e burro di mandorle o noccioline. Quindi la duchessa non rinuncia a nulla!

Il caffè, la bevanda amata da molti, non ne assume al mattino Meghan, ma preferisce un succo detox fresco così potrà fare il pieno di vitamine! Il mix che lei gradisce di più è la mela con cavolo, spinaci, zenzero e limone.

Il tè nero con il latte non lo gradisce, ma preferisce il tè kombucha. Non rinuncia al sashimi di pesce con alghe e senza riso, soprattutto a pranzo, così fa il pieno di acidi grassi omega 3!

Come tutte le diete consigliate dai nutrizionisti non deve mai mancare l’acqua, Meghan  beve ogni giorno almeno due litri d’acqua per restare perfettamente idratata, ricordiamo che per la duchessa è molto importante visto che ci tiene tanto alla skin routine! Infine non possono mancare a merenda le bacche di acai e i frutti di bosco, ricchi in antiossidanti.

LEGGI ANCHE –> DIETA DELLA PASTA per perdere peso subito (lista pasti della settimana)

Studi condotti hanno dimostrato che la dieta ricca di cibi vegetali e poco trasformati come quella flexiteriana abbia tantissimi benefici sulla salute.

Innanzitutto dona energia e migliora la qualità del sonno. Si riesce a gestire meglio il peso corporeo, mantiene attiva la mente. Inoltre si ha una visione più positiva della vita e consente di vivere uno stile di vita migliore con l’avanzar dell’età!

(Fonte: Vanity Fair)

Impostazioni privacy