La BRUSCHETTA è molla o non tostata come dovrebbe? 4 REGOLE PER FARLA PERFETTA

Mamma quant’è buona la bruschetta, scommettiamo che tutti voi siete i soliti prepararla per un ricco aperitivo fatto in casa, ottima da servire agli ospiti che verranno a cena, ma per farla a regola d’arte avete bisogno di 4 regole fondamentali. 

Oggi, finalmente, scopriremo insieme come realizzare la bruschetta perfetta, quante volte vi è venuta o troppo molla oppure poco tostata? Troppe! Diciamo basta alle bruschette prive di soddisfazione e diamo vita alla nostra bruschetta da chef. Di seguito le 4 regole che dovete seguire. 

LEGGI ANCHE -> TAPPO DI SUGHERO PER CUOCERE IL POLPO, ma funziona? Vi sveliamo tutta la verità

Con sole 4 regole la BRUSCHETTA viene perfetta

Come prima cosa dovremmo occuparci del pane, il pane è alla base della preparazione della bruschetta e quello migliore è sicuramente il pane casereccio. Questo pane infatti possiede una mollica molto compatta, che resta però al contempo molto croccante e assorbe per bene i condimenti.

Bruschette
(Canva photo)

Passiamo ora alla cottura, il pane della bruschetta deve essere caldo e croccante, possiamo anche usufruire del forno per abbrustolirlo con cura, ma anche di una padella antiaderente oppure su piastra. Basta tagliare il pane casereccio a fette molto spesse e cuocerle almeno 2 minuti per lato fino a che non diventeranno dorate.

Come si condisce la bruschetta? La bruschetta va strofinata come prima cosa con uno spicchio d’aglio e condita con olio evo e sale, se volete potete aggiungere del pomodoro fresco tagliato a pezzettoni e e qualche foglia di basilico. Aggiungete poi un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e un pizzico di sale.

Bruschette
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> Con questi TRUCCHI la CARNE ALLA PIZZAIOLA sarà tenera e gustosa

La bruschetta non appena sarà cotta e condita va subito mangiata, poiché il condimento potrebbe penetrare all’interno della mollica rendendo la bruschetta troppo umida e molle, quindi questa è una preparazione espressa che va consumata sul momento.

Impostazioni privacy