MASTERCHEF ITALIA: arriva un altro ADDIO INCREDIBILE. Ma come è possibile?

Un altro protagonista abbandona il ristorante, scopriamo la notizia che ci lascerà di stucco, un addio davvero inaspettato, ecco com’è andata

MASTERCHEF
(Instagram photo)

L’anno trascorso si può definire per il cuoco stellato un anno di vittorie, rivisitazioni culinarie, un’avventura a tutto tondo che gli ha regalato non poca notorietà. L’eclettico giudice vira la sua direzione nel mondo della cucina.

LEGGI ANCHE –> Quanto costa cenare da Chef Cannavacciuolo? Scopriamo menù e prezzi di Villa Crespi

Un altro protagonista d’eccellenza abbandona la cucina di Masterchef

Un ospite a Masterchef a dir poco d’eccezione, con lui prove pluristellate consegnate ai concorrenti del programma di puntata in puntata, come non ricordare l’utilizzo del midollo del tonno, punto focale di una delle sue più note creazioni con l’aggiunta di quattro tipi di alghe differenti. Terry Giacomello porta con sé l’innovazione della cucina italiana, maestro di quella molecolare, fautore della trasformazione di muffe in piatti gourmet.

Lo chef teneva le redini del famoso ristorante Inkiostro che però, stando ai ben informati, lascerà a breve: il ristorante, premiato con una stella Michelin è considerato uno dei ristoranti più eclettici e rivoluzionari a livello mondiale. Chef Giacomello cessa così la sua esperienza nell’attività di Parma, come già successe a Barbieri lo scorso anno, cedendo le redini del noto locale Fourghetti del capoluogo emiliano al giovanissimo collega Erik Lavacchielli, improntando il suo talento verso un qualcosa di più personale, che pare definirà in tempi brevi. Di fatto alla fine del mese di luglio lo chef cambierà direzione verso nuove prospettive.

MASTERCHEF Terry Giacomello
(Instagram photo)

“Raggiunti i cinquant’anni e concretizzatasi un’opportunità inaspettata, ho maturato la volontà di cimentarmi in un nuovo progetto, penso sia arrivato il momento di aprire qualcosa di molto personale – dichiara lo Chef Terry Giacomello Sarà un progetto stimolante, dove avrò a disposizione molto tempo per fare ricerca. Questi ultimi sei anni sono stati molto importanti, di grande soddisfazione per me, per la Famiglia Poli e in particolare per Francesca che voglio ringraziare ancora per la possibilità che mi ha dato. Un grazie speciale va anche alle brigate di cucina e sala che mi hanno accompagnato, perché il successo, ne sono convinto, è dato dal lavoro di squadra”.

LEGGI ANCHE –> LO CHEF ANTONINO CANNAVACCIUOLO non ama solo la moglie: svelato il mistero

La sua particolare cucina non si dimentica facilmente, i fan di Masterchef lo sanno bene, ma attendiamo fiduciosi i suoi originali e magici progetti culinari, nell’attesa possiamo dirvi che anche il ristorante Inkiostro non si ferma, riaprirà con un nuovo percorso pur mantenendo lo standard con il quale è nato.

Impostazioni privacy