Come acquistare un MELONE DOLCE? Basta sapere questo trucco!

Sempre titubanti riguardo la scelta del melone da acquistare al supermercato? Da oggi non avrete più nessun ostacolo, riuscirete a comprare un melone buonissimo, grazie a questo trucco infallibile che tra poco vi sveleremo. 

Il melone è il frutto che più rappresenta la stagione estiva, buonissimo per una merenda fresca, tagliato a pezzi per una colazione a base di yogurt e cereali, di stagione, squisito per realizzare aperitivi fantastici, accompagnato da del saporito prosciutto crudo, unico squisito squisito per impreziosire le nostre insalate, per non parlare poi del gelato al melone, una vera bontà!

LEGGI ANCHE –> Se sicuro di conservare correttamente la frutta in estate? Segui qualche piccolo trucchetto

Saper scegliere il melone dolce, da oggi, è facile!

Il melone in estate non può mancare sulle nostre tavole, non solo sa di estate ma, se scelto bene, ha un sapore dolcissimo e fresco! Dopo aver scoperto questo trucco geniale, recarsi al supermercato e andare dirette sulla scelta giusta di frutto sarà semplicissimo. Ma di cosa si tratta?

Troppo spesso siamo di fretta, questo momenti di confusione e frenesia includono purtroppo anche il momento della spesa al supermercato, dimentichiamo cosa acquistare, perdiamo di vista la qualità dei prodotti e mettiamo frutta e verdura, prodotti in generale, nel carrello, senza attenzione. Ciò capita anche con la frutta alla quale invece andrebbe riservato tutto il tempo necessario per capire se merita davvero il nostro acquisto.

Molte mamme tornano a casa e, al primo spicchio, “ah! ma è insipido!”. Per evitarlo e comprare finalmente un melone dolcissimo senza sbagliare: contiamo gli spicchi. 

LEGGI ANCHE –> Sorbetto di lamponi al 100%: senza zucchero, latte e da preparare senza gelatiera

La buccia del melone lo sapete, si divide in spicchi, sono proprio questi a dircela tutta sul livello di dolcezza del melone. Ebbene sì, basta contarli e, in base a quanti saranno, sarà facile capire se il melone in questione è dolce oppure insipido. In questo modo eviterete “figuracce” con gli ospiti, servendo un antipasto a base di melone senza sbagliare. Se il melone ha 9 spicchi: meglio non comprarlo, non sarà affatto dolce. Se il melone ha ben 10 spicchi: è ok, potete acquistarlo e sarà dolcissimo! 

Impostazioni privacy