Voglia di TE’ FREDDO? Ecco il trucco per farlo in casa

Prepara in casa il tè freddo. E’ facile, veloce e buonissimo, grazie ai nostri trucchi non potrai sbagliare. Scopri come renderlo speciale!

Il Tè freddo non è altro che il classico tè caldo fatto in dosi maggiori per poi farlo freddare a temperatura ambiente e riporlo in frigo. Si usa servirlo con del ghiaccio e una fettina di limone, ma in base all’infusione scelta potrai personalizzarlo come vuoi. Noi di mamme in cucina vi sveleremo il trucco per prepararlo al meglio.

Uno dei vantaggi di fare il tè freddo in casa è che potrai scegliere personalmente il gusto, come aromatizzarlo e anche come e se zuccherarlo. Farlo in casa sicuramente è una scelta più consapevole ed economica ma anche divertente da fare insieme ai bambini. Un modo per fargli vedere come una bevanda abitualmente comprata al supermercato si può fare semplicemente in casa, con risultati sicuramente migliori. Esistono anche dei preparati da sciogliere in acqua fredda, ma noi vi faremo vedere come fare il vero tè freddo in casa, nel modo più naturale possibile.

Tè freddo fatto in casa, ecco il trucco:

Scopri come rendere ancora più buono il vostro tè caldo preferito. Infatti grazie al nostro trucco potrai rendere la tua infusione da calda a fredda, esaltando così tutto il gusto. Come risultato avrete un’ottima bevanda  fresca, dissetante e salutare che potrete conservare per giorni in frigo.

tè
(Pixabay photo)

Segui il nostro trucco e scopri come preparare in casa un ottimo Tè freddo:

  • Iniziate preparando tutto l’occorente che vi servirà, quindi munitevi di una o più bottiglie di vetro, lavatele a fondo e fatele asciugare. Mettete a bollire 1 litro di acqua (regolatevi in base a quanto tè freddo volete preparare, noi ne prepareremo 1 litro) e una volta arrivata quasi a bollore toglietela dal fuoco e mettete in infusione il tè scelto, come dosi regolatevi in base alle indicazioni che dà la confezione, in genere per 1 litro di acqua ci andranno in infusione circa 4 bustine di tè, zuccheratelo a piacere se volete. Copritelo e lasciatelo in infusione per minimo 2/3 ore, poi mettetelo nelle bottiglie e riponetelo nel frigo a freddare bene. Il vostrò tè freddo è pronto per essere servito o conservato in frigo fino al momento esatto di servirlo.

Preparare in casa questa bevanda sarà davvero soddisfacente e divertente. Basta poco per farlo da soli senza doverlo comprare al supermercato. Un modo originale e consapevole di gustare un’ottima bevanda fresca.

Impostazioni privacy