MACEDONIA DI FRUTTA, è perfetta solo se eviti questi sei errori

Per avere una macedonia di frutta perfetta, veramente golosa e irresistibile la cosa più importante è evitare questi sei errori.

E’ il fine pasto ideale per l’estate ma anche una merenda sana e golosa, amata da grande e da piccini. Stiamo parlando della macedonia, una vera e propria bontà semplicissima da realizzare, anche se qualche volta il risultato non è propriamente top.

Ma come si può sbagliare una macedonia? Stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE –> Se sicuro di conservare correttamente la frutta in estate? Segui qualche piccolo trucchetto

6 errori che minano la macedonia perfetta

macedonia di frutta
Foto da Canva

Gli errori base che minano la nostra macedonia perfetta sono essenzialmente scelte sbagliate che compiamo all’acquisto della frutta o nel trattamento che gli riserviamo dopo. Scopriamole insieme:

Non scegliere la frutta di stagione – Il 90% del gusto deriva dall’avere a disposizione la miglior frutta e ciò implica seguire la stagionalità: fidatevi, le perché di gennaio non sono come quelle di luglio!

Giusto grado di maturazione – La macedonia è speso utilizzata come ricetta svuota-frigo, un modo per eliminare al frutta abbandonata qua e là. Peccato però che la frutta troppo matura potrebbe risultare ancora più molle dopo essere stata tagliata e condita

Mai lavare la frutta sotto il getto di acqua corrente – In primo luogo non si tratta di una pulizia efficace poiché le impurità non verranno eliminate e poi, udite udite, rovinerete il frutto stesso

LEGGI ANCHE –> Tutti gli ERRORI da non commettere con il COCOMERO: dal non saperlo scegliere al conservarlo male

Anche l’occhio vuole la sua parte – Eh sì, una macedonia buona deve anche esser bella. Niente sbucciature e tagli sommari, piuttosto diamo uniformità al taglio e ricordiamoci di eliminare eventuali filamenti e semi.

Evitare di mescolare velocemente – Amalgamare con cura non vuol dire frullare. Se mescolare cont troppo vigore rischiate di rovinare la frutta.

Aiuto condimento – Eccedere con limone o zucchero non è mai una buona idea. Meglio procedere per gradi, assaggiare e, solo se necessario, aggiungere poco condimento per volta.

E voi, quanti di questi errori commentavate? Correggetevi e vi assicuriamo che la vostra macedonia sarà semplicemente impeccabile, da 10 e lode.

Impostazioni privacy