Contorni sfiziosi e gustosi per Pasqua: scopri 5 ricette video da preparare

Ecco alcune idee su contorni che potete servire il giorno di Pasqua, non solo gustosi ma anche invitanti, scopri le video ricette.

Non avete ancora deciso quale contorno servire a  Pasqua? Certo che non mancano tantissimi giorni alla Pasqua, una festività religiosa molto sentita, che si festeggia solitamente in famiglia. Se siete alla ricerca di consigli, idee e spunti originali, su quale contorno servire potete seguire qualche piccolo spunto. Noi di Mammeincucina abbiamo selezionato per voi una raccolta di 5 video ricette di contorni che potete servire il giorno di Pasqua. Non si tratta di contorni di difficile preparazione ma alla portata di tutte e soprattutto perfetti per tutta la famiglia. Se invece volete idee più chiare sul menù, cliccate qui e  lo scoprirete!

Contorni di Pasqua non solo gustosi: scopri le ricette

Vi proponiamo 5 video ricette di contorni facili, invitanti e gustosi,  che lascerà la vostra famigli a bocca aperta. Non vi resta che indossare il grembiule e mettervi ai fornelli!

1-Patate a fisarmonica al forno 

Se non volete preparare le solite patate al forno, vi proponiamo le patate a fisarmonica. Un contorno molto versatili che potete servirle con un secondo piatto di pesce o carne. Inoltre si possono condire come preferite, arricchendo con altre spezie o sostituendo alcune con altre. Allora non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi subito ai fornelli, guardate e il video e preparate.

2-Involtini di zucchine al forno

Se la vostra famiglia adora le zucchine potete preparare gli involtini di zucchine. Una ricetta facile e veloce da preparare, che piaceranno a tutti, nessuno saprà resistere! Un contorno  davvero sfizioso, povero di ingredienti e soprattutto molto veloce. Ecco il video tutorial da seguire!

3-Parmigiana di patate con prosciutto

Le patate sono sempre gradite indipendentemente da come si servono, in particolar modo ai piccoli. Questo contorno è perfetto perchè potete preparare anche il mattino presto e poi riscaldate prima di mangiare. Le patate sono un vero e proprio alimento jolly che non dovrebbero mai mancare a casa.  Ecco il video tutorial per preparare questo contorno sfizioso! lungo.

4-Verudure ripiene gratinate

Un’idea insolita ma gradita è quella di servire come contorno verdure diverse come melanzane,  zucchine e peperoni.  Questa ricetta che ci suggerisce Benedetta Rossi, ha utilizzati i  peperoni rossi, melanzane ovali e  zucchine chiare, che andrete a farcire con della carne,  mozzarella e non solo. Scoprite come servire questo contorno seguendo il video.

5-Broccoli gratinati al forno

I broccoli gratinati al forno, sono perfetti per chi non riesce a resistere al loro sapore. Un contorno facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti, perfetti da preparare al mattino e poi riscaldare al momento. Scopriamo la ricetta, seguendo passa passo il video tutorial.

Non è l’unica ricetta che potete preparare con i broccoli, scoprite le altre, cliccando qui!

 

Impostazioni privacy