Insalata fresca più a lungo? Ti basta uno strofinaccio della cucina

Vuoi avere insalata sempre come appena raccolta? Scopri il trucco per conservarla fresca molto più a lungo nel tuo frigorifero.

Comprare l’insalata e vederla nel giro di pochi giorni trasformarsi in una serie di foglie tristi e appassite. A chi non è capitato? Purtroppo spesso la lattuga e simili si rivelano prodotti da consumare rapidamente, molto rapidamente: la velocità sembra esser infatti l’unico modo per gustarne a pieno tutto il sapore e goderne anche la consistenza croccante.

Tempi lunghi da questo punto di vista non sono certo ottenibili ma esiste in realtà un piccolo trucco che potrebbe allungare la vita della nostra insalata di qualche giorno.

Che ne dite, ci proviamo insieme?

Il trucco per avere insalata fresca più a lungo

insalata
Foto da Pixabay

Sul web gli esperti propongono questo come il segreto che consentirà di avere sempre insalata fresca come il primo giorno.

Si tratta di un paio di semplici mosse che dovrebbero garantirci di avere non solo un prodotto migliore ma anche già bello e pronto per esser condito e consumato. Come dovremmo allora procedere?

Il trucco è presto detto: passa la tua insalata per qualche secondo sotto l’acqua fresca, poi avvolgila in un panno di cotone e riponila in frigorifero.

Con queste semplici mosse avrai insalata già pulita e anche croccante come quando l’avevi comprata. Ricorda poi però di non rovinare tutto con il troppo condimento: potrete trovare alcune preziose indicazioni cliccando su Insalata troppo condita? Fai attenzione alla preparazione evita questi errori

Si tratta, tra le altre cose, anche di un gesto rispettoso nei confronti del nostro Pianeta: sapevi che il 29% dei rifiuti che produciamo in campo alimentare è costituito da verdure? Le insalate occupano il secondo posto nella classifica del cibo più sprecato in Italia.

Numeri allarmanti, vi pare? Sembra proprio che andiamo al supermercato, compriamo l’insalata e poi la lasciamo a morire lì, tutta sola nel nostro frigorifero.

insalata
Foto da Pixabay

Questo semplice trucco che vi abbiamo spiegato oggi dovrebbe allora regalarci tempo prezioso per consumare poi al meglio la nostra installata, garantendoci tanto gusto ed evitando anche inutili sprechi.

Non poco, che ne dite?

Impostazioni privacy