Come mangiare i finocchi in base al tuo segno zodiacale

Scopri come mangiare al meglio i finocchi in base al tuo segno zodiacale.

Febbraio è un mese che presenta diversi ortaggi e tra quelli di stagione ci sono anche i finocchi. Spesso, però, trovare dei modi per prepararli può essere difficile. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come mangiare la zucca in base al segno zodiacale, scopriremo il modo migliore per gustare i finocchi.

Scopri come mangiare al meglio i finocchi in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – In pinzimonio
Un modo semplice di mangiare i finocchi senza per questo rinunciare al gusto e con il pinzimonio. Con questa modalità avrai modo di saziarti con gusto, senza sensi di colpa e senza mai appesantirti. Un modo semplice ed immediato per mettere a tacere la fame o per organizzare un aperitivo poco impegnativo ma comunque gradevole.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – In un bel risotto
A te che ami cucinare, i finocchi si prestano bene all’interno di un bel risotto. Mescolati ad altre verdure, doneranno più sapore rendendo ancor più cremoso e gradevole il tuo primo piatto. Una versione che amerai gustare sia da sola che in compagnia e che ti piacerà ripetere nel tempo.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Nelle polpette
Per te mangiare deve essere anche divertente. E cosa c’è di meglio delle polpette a base di finocchio? Golose e piacevoli da vedere si accompagneranno benissimo ad ogni contorno portando colore e allegria in tavola. Ancor meglio se sceglierai di abbinarli ad altre verdure colorate ed in grado di esaltarne il sapore.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – A cotoletta
I finocchi possono sembrare semplici ma se impanati e fritti danno vita a delle cotolette che amerai sperimentare. Un modo diverso di gustarli che ti piacerà sicuramente e che ti consentirà di variare un po’ senza impazzire troppo. Ottimi da abbinare a qualsiasi verdura, rappresenteranno una cena diversa dalle altre e da mettere in tavola quando ti senti a corto di idee.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – In una spadellata di verdure
Se hai poco tempo ma tanta voglia di gustare qualcosa di buono, una spadellata di verdure con finocchi sarà la scelta più giusta. Quella in grado di farti sentire al meglio con pochi sforzi. In questo modo potrai portare a tavola qualcosa di diverso e gustare sapori un po’ più estivi con le persone che ami. Un modo per darti la carica senza troppi patemi d’animo.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – In un’insalata di arance
A te che ami mangiare bene anche quando vai sul semplice, un’insalata di finocchi e arance si rivela sempre la scelta migliore. Gustarla ti farà sentire sempre più vicina all’estate, dandoti quella sensazione di freschezza tipica degli alimenti che la compongono. Il modo ideale per mangiare con gusto anche quando sei di fretta e hai poco tempo per preparare da mangiare.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – In una vellutata
Per te che ami gustare cibi belli e sofisticati, la vellutata con finocchi si rivela un’ottima scelta sia per portare in tavola qualcosa di nuovo che per offrire a chi ami un piatto caldo e confortevole. L’effetto piacevole della vellutata ti farà assaporare ogni singolo cucchiaio dandoti modo di godere a pieno del sapore degli ingredienti che avrai deciso di aggiungere.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – In uno sformato
Finché hai modo di gustare piatti prettamente invernali la scelta giusta per te è quella di approfittarne. Uno sformato di verdure con dei finocchi ti soddisferò al punto da volerlo replicare. Ottima scelta da proporre anche gli amici, saprà darti gusto e sostanza e tutto in una sola portata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Semplici come spuntino
Il finocchio è uno di quei cibi che mangi volentieri anche in modo semplice. Motivo per cui il modo migliore è usarli come spezza fame. In questo modo ti sazierai senza alcun senso di colpa e arriverai ai pasti senza la sensazione di essere affamata che quando si presenta ti impedisce di gustare a pieno quello che mangi.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Al gratin
I finocchi al gratin sono un modo gustoso per rendere questi ortaggi diversi dal solito. Un modo che sopratutto in inverno apprezzerai in modo unico. Ottimo per sorprendere i tuoi cari con una portata nuova e inattesa e buoni da gustare sia come contorno che accompagnati da altri ingredienti. Saranno sempre un buon jolly da portare in tavola sia nelle giornate normali che in quelle di festa.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Fritti
I finocchi fritti sono indubbiamente un alimento buono, sopratutto se passati in una buona dose di pastella. Si rivelano infatti saporiti e con una piacevole consistenza. Ottimi da presentare come secondo alternativo che come stuzzichino. Sapranno rivelarsi sempre un ottima scelta, in grado di portare un po’ di allegria a tavola.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Con la besciamella
Per te che ami i cibi gustosi, i finocchi si prestano bene cucinati al forno con della besciamella. Sia da soli che accompagnati da altre verdure rappresenteranno una variante speciale da inserire sia come contorno che come piatto a cui abbinare magari del formaggio. Un modo per mangiare qualcosa di diverso e che si prepara così semplicemente da sembrare quasi un gioco.

Scegliere un modo sempre diverso per mangiare le verdure di stagione è sempre una buona idea per non rischiare di cadere nella monotonia. Cosa che da oggi sarà possibile fare grazie a queste 12 diverse idee su come preparare e gustare i finocchi.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy