E’ avanzata la mozzarella? 5 Ricette per utilizzarla ed evitare sprechi

Se è avanzata la mozzarella utilizzala per evitare sprechi, così da dare vita a nuovi piatti, non solo la pizza!

La mozzarella è un latticino fresco che dopo l’acquisto va consumato subito nell’arco di pochissimi giorni. Può accadere che se ne compra tanto avanza. Magari dopo averla servita come antipasto o secondo piatto, la potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica e la mettete in frigo. Ma come si può riutilizzarla in cucina? Noi di Mammeincucina vi consigliamo di preparare alcune ricette sfiziose e soprattutto veloci così da smaltire la mozzarella ed evitare sprechi.

E’ avanzata la mozzarella? 5 Ricette per utilizzarla ed evitare sprechi

La mozzarella è un alimento molto apprezzato e consumato tantissimo per il sapore sia quella di latte vaccino che di bufala. Tantissime blogger e chef si cimentano in cucina a preparare ricette che prevedono come ingrediente la mozzarella.

mozzarella
Fonte: Adobe Stock

Scopriamo 5 ricette video per utilizzare la mozzarella avanzata.

1- Mozzarella al pomodoro

Un secondo piatto velocissimo perfetto da preparare quando non avete molto tempo a disposizione per dedicarvi ai fornelli. Pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto che delizierà tutti i palati. Ecco il video tutorial che vi aiuterà nella preparazione.

2- Pasta al forno

La pasta al forno con la mozzarella è il classico primo piatto che si prepara spesso quando avanza della mozzarella e non si sa come riutilizzarla. Un piatto che potete preparare al mattino o il giorno prima e riscaldarlo al momento al forno elettrico. Gustosa e perfetta anche per una gita fuori porta piace a tutti in particolar modo ai piccoli di casa. Ecco il video tutorial che vi aiuterà nella preparazione. Fate attenzione a quando preparate la pasta al forno, evitate questi errori.

3- Gratin di patate e mozzarella

Passiamo ad un contorno alternativo invece delle classiche patate al forno (scopri il trucco per non farla attaccare alla teglia) ecco una ricetta altrettanto gustosa. Versatile e perfetto per accompagnare sia secondi piatti di carne e pesce. Perfetto per tutta la famiglia ecco il video che vi aiuterà passo passo nella preparazione.

4-Mozzarella in carrozza

La classica ricetta che si prepara con la mozzarella, filante e croccante da leccarsi i baffi. Una ricetta perfetta da servire come antipasto sfizioso e invitante che lascerà tutti i commensali a bocca aperta. Un piatto di una semplicità unica, provate a preparare la ricetta seguendo  passo passo il video tutorial.

5-Pizza in teglia alta e soffice

Nessuno riesce a rinunciare alla pizza una ricetta classica napoletana che nel corso degli anni si sono sperimentate tante varianti. La pizza in teglia fatta in casa è alta e soffice, una pizza diversa da quella napoletana ma altrettanto buona. Provate questa ricetta nessuno sa rinunciare perfetta da preparare come cena del sabato sera, magari accompagnate con delle crocchette di patate, croccanti e filanti una tira l’altra. Vi lasciamo il video tutorial della blogger Benedetta Rossi , che vi svelerà il trucco su come preparare la pizza in teglia soffice e alta. Fate attenzione quando preparate la pizza a non commettere errori banali.

Adesso scegliete voi cosa preparare con la mozzarella!

Impostazioni privacy