Scopri qual è la spezia che più ti si adatta e che in cucina può aiutarti a dare il meglio di te.
Quando si parla di sapori e profumi non si può non pensare alle spezie. Si tratta in fatti di ingredienti che aiutano in modo particolare a rendere i piatti più saporiti e che al contempo offrono tutta una serie di proprietà benefiche per l’organismo. E visto che molto spesso può capitare di trovarsi più o meno affini con una data spezia, oggi dopo aver visto quale yogurt è più adatto ad ogni segno zodiacale, scopriremo 12 spezie in particolare abbinandole ai vari segni dello zodiaco. Un modo come un altro per ampliarne l’uso e rendere ancora più ricchi i nostri piatti. Pronte per questo viaggio profumato?
La spezia più adatta a te in base al tuo segno zodiacale
Ariete – Il peperoncino
Chiunque ti conosca potrebbe giurare che la spezia più adatta a te è il peperoncino. Non solo per la tua grande energia ma anche per il contributo che offre a piatti di vario tipo e che ben si sposa con il tuo amore per i sapori forti e piccanti. In cucina rappresenta un grande aiuto in grado di arricchire le tue ricette e di dare quel tocco in più che tanto ti piace. Persino il suo colore grintoso ti si addice, rendendolo a tutti gli effetti l’ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa.
Toro – La noce moscata
A te piacciono i profumi e i sapori intensi ed in grado di farti sentire a casa. La noce moscata, in tal senso, si presta più che bene. In grado di donare corpo e sapore a tanti piatti ha in fatti un qualcosa che la rende immediatamente riconoscibile e più che mai apprezzabile. Esattamente la spezia perfetta per te (anche se a dirla tutta ti si adattano anche pepe e cannella) e che può rappresentarti in cucina in modo più che esemplare.
Gemelli – I chiodi di garofano
Presenti in tante ricette e anche all’interno di diversi mix di spezie, i chiodi di garofano riescono a trasformare il sapore dei piatti a cui si uniscono. E ciò si rivela un aiuto indispensabile per una che come te ha sempre bisogno di sperimentare gusti diversi. Ottimi sia nei piatti tradizionali che in quelli un po’ meno convenzionali, rappresentano l’ingrediente perfetto che saprai sempre come usare e che ti aiuterà a portare un tocco di sapore in più ai tuoi piatti.
Cancro – La vaniglia
Per te che ami tornare sempre un po’ bambina, la vaniglia si presenta come la spezia ideale. Dolce al punto giusto, ti basterà aggiungerla ai dolci per godere a pieno di quel sapore che prima di tutti ti fa sentire a casa, consentendoti al contempo di tornare con la memoria ai tanti momenti in cui da bambina eri solita gustarla. Con la vaniglia, quindi, andrai sempre sul sicuro. Sopratutto quelle volte in cui hai bisogno di regalarti quei sapori che sanno darti il comfort del quale hai spesso bisogno per sentirti al meglio.
Leone – Il pepe
Per una peperina come te, il pepe rappresenta la spezia giusta, quella che calza a pennello. Ottima per insaporire i cibi può offrire loro anche un’aroma inconfondibile e al contempo prezioso. Esattamente ciò che ti serve per rendere i tuoi piatti golosi al punto giusto e al contempo sani e con quella nota di carattere che ti piace imprimere in tutto quello che fai. Usando il pepe, quindi, potrai andare sul sicuro con qualsiasi ricetta.
Vergine – L’origano
Tu che sei una che non ama le innovazioni ti trovi particolarmente bene con spezie semplici e da te conociute. L’origano ne è un classico esempio, rappresentando a pieno titolo una scelta in grado di dare corpo e sapore ai tuoi piatti. Esattamente ciò che ti serve per gustare piatti semplici e dei quali potrai immaginare il sapore già mentre li prepari. Qualcosa che ai tuoi occhi è rassicurante e piacevole al punto da rilassarti mentre cucini.
Bilancia – Il pepe rosa
Per una persona elegante e particolare come te, il pepe rosa rappresenta una sana alternativa al pepe che oltre ad essere piacevole da vedere è anche più che buona da assaporare. Il modo ideale per arricchire i tuoi piatti di fascino e di sapore. Un modo come un altro per portare allegria in tavola e per farlo con eleganza. Esattamente ciò che ti serve per godere a pieno dei piatti sia durante la preparazione che nel momento più importante ovvero quello del gusto.
Scorpione – La curcuma
Una spezia che ben ti si addice è la curcuma. Sana, colorata, golosa ed in grado di rendere i piatti con un sapore speciale. Presente anche in diversi mix di spezie proprio per la capacità innata di donare sapore, si rivela la scelta giusta per portare sapori diversi a tavola e tutto con la consapevolezza di rendere ogni piatto anche una fonte di proprietà benefiche. Una spezia che non ti deluderà mai e che saprà farti divertire in cucina.
Sagittario – Il ginepro
Quando si parla di spezie non sei una che si lascia affascinare facilmente. Eppure ci sono alcune eccezioni che possono aiutarti a vivere meglio determinati cibi. Il ginepro, forse anche grazie al suo aspetto inusuale si presenta come una scelta più che adatta. Perfetto per impreziosire i tuoi piatti e per aiutarti a dare il meglio di te in cucina.
Capricorno – La liquirizia
Per quanto insolita se si parla di spezie, la liquirizia rientra a pieno titolo tra esse e se ben usata può fare davvero molto in cucina. Inserirla nei tuoi piatti ed in particolar modo tra i dolci, ti aiuterà quindi a goderne a pieno. Al contempo, ti darà modo di divertirti in cucina dove potrai sperimentare tra diversi abbinamenti, provando sapori sempre diversi e scoprendo quali ti piacciono di più. Una spezia che può aiutarti a sentirti maggiormente in una zona di comfort anche quando stai ai fornelli.
Acquario – Il cardamomo
Tu e le spezie non siete particolarmente amiche e se proprio devi cimentarti nel loro uso preferisci affidarti ai mix già sperimentati da altri. Se mai volessi provare, potresti trovare interessante il cardamomo. Diverso dalle altre e con un sapore davvero particolare potrà infatti donare ai tuoi piatti quel tocco in più, in grado di sorprenderti piacevolmente. Esattamente ciò che ti serve per prendere la giusta confidenza con e spezie.
Pesci – Il curry
Per te che ami da sempre la buona cucina, il curry si presenta come la spezia perfetta. Il suo rappresentare il mix perfetto di tante di quelle che più ami, lo rende infatti il miglior contributo per i tuoi piatti. Un modo per portare allegria e sapore in tavola, consentendoti di cimentarti in piatti tradizionali ed in altri dal gusto esotico. Esattamente ciò di cui hai bisogno per vivere bene la cucina.
Trovare la spezia più adatta non è sempre facile ma quando ci si riesce in cucina è un vero tripudio di sapori. Sapori che si potranno variare di volta in volta sperimentando tra le tante possibilità al fine di godere a pieno di tutte le meravigliose proprietà che le spezie possono donarci.
Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.