Beauty routine viso per le mamme super impegnate

Sei una mamma super impegnata e non hai tempo per coccolarti? Segui qualche piccolo consiglio su come fare una beauty routine viso a casa in poco tempo.

Le mamme sono sempre molto indaffarate, mille impegni da gestire casa, lavoro e bebè non è per nulla facile organizzare al meglio tutto. Si inizia di buon mattino per poi arrivare a sera senza fermarsi un secondo, infatti spesso non si riesce a ritagliare un attimo da dedicarsi a se stesse. Prendersi cura della propria persona è davvero importante, la pelle del viso non va mai trascurata, come il resto del corpo. E’ bene iniziare e cambiare le proprie abitudini e coccolarsi un pò.

Basta ritagliare qualche minuto al mattino e a sera per prendersi cura della pelle del viso, piccoli e semplici gesti da seguire ogni giorno. Si sa che soprattutto di sera la stanchezza prende il sopravvento, infatti il pensiero di tutte le mamme è di farsi un bagno caldo o una doccia e riposarsi.

Scopri come fare una beauty routine viso a casa, anche se siete delle mamme super impegnate!

Beauty routine viso mamme super impegnate: perchè è davvero importante?

Per ogni donna, la cura del viso è davvero importante, non dovrebbe mai mancare, è opportuno farlo sia al mattino che la sera. Infatti basti pensare al make up viso, che andrebbe rimosso ogni sera in modo corretto, perchè la pelle deve rigenerarsi durante le ore notturne.

Beauty routine mamma
Cura del viso Foto:Adobe Stock

Non solo, anche al mattino il viso va preparato per il trucco così da essere perfetto e duraturo. La pelle del viso è maggiormente esposta a sbalzi termici e inquinamento, quindi va trattata e protetta da ciò. Ogni tanto lasciatevi coccolare da mani esperte, prenotate una seduta in un centro di bellezza, ma poi continuate da sole a casa ogni giorno.

Innanzitutto prima di procedere alla beauty routine è necessario avere dei prodotti a casa per la cura e la bellezza del viso. Lasciatevi consigliare al momento dell’acquisto.

Step da seguire per una beauty routine viso perfetta

La pelle del viso va curata e mai trascurata, ecco alcuni consigli pratici e veloci da seguire, così da non farvi ritrovare impreparate.

Beauty routine mamma
Struccare viso Foto:Adobe Stock

Partiamo dalle labbra che vanno sempre trattate con un balsamo lenitivo soprattutto nella stagione invernale per evitare che si possano seccare. Poi una sola a volta a settimana fate uno scrub labbra, che va ad eliminare le cellule morte, le vostre labbra saranno perfette. Al vostro risveglio lavate il viso con un detergente preparato con formulazioni delicate, come avena o camomilla. Poi dopo la detersione sciacquate il viso con acqua tiepida, mai calda altrimenti eliminerete gli oli protettivi.  Il detergente viso deve essere adatto alla vostra pelle, secca, grassa o mista.

Dopo aver sciacquato il viso tamponate delicatamente con un asciugamano morbido e non sfregate.  Poi applicate quotidianamente la crema idratante viso, potete acquistarne una che vada bene sia al mattino che la sera. Sceglietene una dalla consistenza leggera che idrati in profondità ma non unge.

Adesso la vostra pelle sarà pronta per essere truccata. La sera invece dovete procedere a rimuovere ogni traccia di trucco. Come per il detergente utilizzate lo struccante specifico per la vostra pelle. Mettetene un pò sul dischetto di ovatta e rimuovete ogni traccia di trucco. Poi passate un pò di tonico sul viso, così riuscirete ad eliminare eventuali residui di impurità e di struccante.  Applicate la crema, distribuendola bene su tutto il viso.

Consigli utili da seguire

Per completare la beauty routine viso, si consiglia almeno una volta a settimana di fare uno scrub viso, che va ad eliminare eventuali cellule morte ed impurità.

Beauty routine mamma
Crema viso Foto:Adobe stock

In questo modo la vostra pelle sarà perfetta e si stimolerà la crescita di nuove cellule. Lo scrub che dovrete scegliere deve essere preparto con ingredienti naturali così da proteggere il viso. Potete fare uno scrub viso nel week end, sicuramente sarete meno impegnate e quindi riuscirete a dedicare maggiore attenzione alla cura del viso.

Anche la maschera viso è consigliata, come per i restanti prodotti sceglietela in base alla vostra pelle. In caso di pelle matura deve essere ricca in nutrienti. In caso di pelle grassa invece scegliete una maschera purificante, per pelli delicate, sono da preferire le maschere lenitive. Le formulazioni perfette sono con ingredienti naturali così si possono calmare eventuali arrossamenti.

Scrub viso: ricette fai da te

Beauty routine mamma
Scrub viso Foto:Adobe stock

Lo scrub viso per pelle grassa deve purificare la pelle visto che produce più sebo del dovuto, provate a mettere in una ciotola  la polpa dalla banana con lo zucchero di canna, mescolate e applicate sul viso inumidito. Con le dita fate dei massaggi circolari e delicati, poi  risciacquate.

In caso di pelle secca, è importante una buona idratazione, mettete in una ciotolina un cucchiaio di zucchero, con polvere di cacao, un cucchiaio di miele e olio di mandorle. Mescolate bene e poi applicate sul viso, dovete sempre far riposare per un pò poi sciacquate bene. Per la pelle mista l’aloe vera è perfetta, unite al miele e zucchero. Procedete come consigliato in precedenza.

Le donne che hanno la pelle particolarmente sensibile possono utilizzare l’amido di riso che ha un’azione lenitiva. Mescolate l’amido con un pò di olio di Argan e un cucchiaino di zucchero. Mescolate e applicate sul viso, procedete come consigliato.

Maschere viso: ricette fai da te

Beauty routine mamma
Maschera alla banana Foto:Adobe Stock

Provate anche con le maschere viso le ricette fai da te, se volete esfoliare il viso basta mettere in una ciotolina un cucchiaio di miele e un paio di mandorle tritate  e il succo di limone, mescolate. Distribuite sul viso e lasciate riposare per almeno un quarto d’ora e poi risciacquate. Per idratare la pelle del viso basta mettere in una ciotola la polpa di una banana e poi applicate direttamente sul viso e lasciate riposare un quarto d’ora e poi  sciacquate.

Non è poi così difficile per una mamma super impegnata fare una beauty routine viso a casa!

Impostazioni privacy