Zucchine ripiene in friggitrice ad aria: il contorno light ti stupirà!

    Le zucchine ripiene sono il contorno light golosissimo che non devi lasciarti sfuggire: facili e veloci si cuociono in friggitrice ad aria!

    Sei a dieta ed hai bisogno di perdere qualche chilo e sei stufa di mangiare la solita insalatina scondita? Niente paura: abbiamo la soluzione a tutti i tuoi problemi. Non temere, però, se sei un’amante della sana alimentazione, ma non devi dimagrire, sei ugualmente nel posto giusto perché stiamo per proporti un contorno light golosissimo che ti impiegherà pochissimo tempo per poterlo realizzare.

    zucchine friggitrice ad aria
    foto da canva

    Stiamo parlando delle zucchine ripiene cotte in friggitrice ad aria. Un contorno davvero sfizioso che siamo sicuri ti conquisterà fin dal primo morso e puoi prepararlo per tutta la famiglia. Stanne certa: anche se non sono a dieta, apprezzeranno anche loro. Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questo contorno light perché essere a dieta non vuol dire mangiare cose tristi e privarsi della buona cucina!

    La ricetta delle zucchine ripiene light si prepara in friggitrice ad aria!

    Queste zucchine in friggitrice ad aria si preparano in poco tempo e, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, conquisteranno tutta la famiglia ma se vuoi andare ancora di più sul sicuro ti consigliamo di dare un’occhiata a questa versione con formaggio filante davvero golosissima.

    zucchine ripiene light
    foto da canva

    Se invece stai seguendo una dieta, ti consigliamo di puntare a questa di oggi perché è ugualmente ricca di gusto ma priva di grassi in modo tale da poter servire un contorno davvero molto appetitoso ma senza lasciarsi andare in preda ai sensi di colpa o rovinando tutti i sacrifici che hai fatto fino ad oggi. Puoi mangiare questo contorno come più preferisci, facendolo diventare anche un piatto unico se desideri con l’aggiunta di un carboidrato.

    Ricetta per 2 persone

    Temo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 45

    Ingredienti:

    • 4 Zucchine
    • 100 grammi di ricotta fresca
    • 1 uovo
    • parmigiano reggiano grattugiato
    • pane grattugiato
    • sale
    • pepe
    • olio extra vergine

    Preparazione

    1. Prendi le zucchine e dividile a metà. Grazie all’aiuto di un coltello, elimina la polpa e mettila da parte.
    2. In una ciotola prendi i restanti ingredienti e mischiali per bene aggiungendo poi la polpa di zucchine che ha avuto modo di ricavare poco prima.
    3. Una volta pronto il ripieno, versalo all’interno delle zucchine svuotate.
    4. Riponi il tutto nella friggitrice ad aria e cuoci per 30 minuti al massimo della temperatura.
    5. Gustale tiepide!

    Trucco da mamma:

    Questi zucchine ripiene light possono essere cotte anche nel forno tradizionale e se le unisci ad un piatto di riso o ad una fetta di pane puoi creare un pasto unico, sano e nutriente! Tra l’altro puoi utilizzare questa ricetta come spunto e usare lo stesso tipo di preparazione anche con altri ortaggi, come ad esempio le melanzane.

    INGREDIENTI