Zucchine alla caprese: 3 ingredienti e 10 minuti per servire un secondo diverso!

    zucchine
    (Adobestock photo)

    Zucchine alla caprese, una ricetta da servire come secondo piatto completo o come antipasto diverso dal solito, facile e veloce da preparare. Inoltre occorrono solo 3 ingredienti e 10 minuti di preparazione, ecco la ricetta perfetta.

    La ricetta ideale quando le temperature iniziano a salire, invece dei piatti caldi, questa è perfetta per servire una cena fredda. Se volete potete anche grigliare prima le zucchine e poi le farcite qualche minuto prima di servirle così saranno perfette. Evitate di farlo con largo anticipo altrimenti si inumidiscono troppe perchè i pomodori potrebbero lasciare liquidi. Il vantaggio di questa ricetta è che occorrono pochi ingredienti e soli 10 minuti ecco la ricetta da seguire!

    Con le zucchine potete anche preparare le zucchine trifolate, cliccate qui per la ricetta, per una cena veloce, basta accompagnare con formaggi o dei secondi di carne

     

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: zucchine 3 / pomodori rossi 10 / fiordilatte 200 g / foglie di basilico q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Se volete potete anche arrostire le zucchine al forno se non avete la piastra ecco il trucco efficace per non sbagliare.

    zucchine (Adobestock photo) Iniziate a lavare le zucchine, asciugatele con carta assorbente da cucina, eliminate le estremità e tagliate a fette sottili nel senso della lunghezza. Se avete la mandolina va bene comunque. Arrostitele su una piastra o padella antiaderente ad ambo i lati, non appena avrete terminato adagiatele su un piatto e fate freddare bene.