La lattuga è tanta e rischia di andare a male? Crea degli ottimi wrap anti spreco

    Scopri come realizzare degli ottimi wrap di lattuga al fine di dar vita ad una ricetta anti spreco e molto buona da gustare.

    Se ti trovi con troppa lattuga in frigo e il rischio di vederla andare a male è davvero alto, puoi sempre realizzare una ricetta anti spreco che ti consentirà di gustarla in modo diverso dal solito.

    wrap di lattuga
    (adobe stock photo)

    La scelta perfetta se a casa sono tutti stanchi di insalate ma non hai voglia di sprecare del cibo solo per questo. Il risultato finale sarà infatti così piacevole da conquistarti e da portare una nota di allegria in tavola.

    La ricetta dei wrap di lattuga: semplici e ricchi di gusto

    Per realizzare questa ricetta, la scelta ideale è quella di usare prodotti in scadenza o che rischiano di andare a male. Per questo motivo, oggi ti proporremo una ricetta a base di pollo e verdure ma che potrai variare in base alle tue esigenze.

    wrap di lattuga
    (adobe stock photo)

    In questo modo, oltre ad evitare sprechi potrai anche contare su un risultato sempre diverso e per questo in grado di non scontentare nessuno.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • q.b. lattuga
    • 300 g di pollo
    • 1 spicchio d’aglio
    • 100 g di peperoni
    • 100 g di zucchine
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • 10 g di olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo pulendo le foglie di lattuga e scegliendo le più grandi in modo da riempirle.
    2. Prendere una padella antiaderente, ungerla con un filo d’olio mettendola a scaldare e facendo imbiondire uno spicchio d’aglio precedentemente sbucciato.
    3. Tagliare il pollo a cubetti e fare lo stesso con le verdure, subito dopo averle lavate.
    4. Mettere a cuocere pollo e verdure in padella, insaporando il tutto con sale e pepe.
    5. Quando il mix è cotto, lasciarlo raffreddare e riempire le foglie di lattuga chiudendole su se stesse per ottenere la forma dei wrap.
    6. Un piatto perfetto sia da gustare come antipasto che al posto del secondo e che si sposa perfettamente con delle chips di barbabietola.

    Trucco da mamme

    Per un risultato ancor più gustoso, puoi aggiungere della mozzarella sulle foglie di lattuga. In questo modo il tuo wrap di lattuga sarà ancora più goloso.

    INGREDIENTI