Le uova di cioccolato diventano light: riciclale con questa ricetta!

    Le uova di cioccolato ti riempiono casa ma sei a dieta? Niente paura: grazie a questa ricetta potrai sfruttarle in modo light, sano e leggero!

    Le uova di cioccolato in questi giorni ci invadono casa come non mai e solitamente dopo la Pasquetta si prova a rimettersi in riga in modo tale da poter smaltire tutti i mega pranzi e cene fatte durante il corso di queste feste. Il cioccolato è senza alcun dubbio uno degli ingredienti più difficili da riciclare, soprattutto se lo si vuole fare in maniera light e senza sensi di colpa e per questo si sceglie o di regalarlo o di nasconderlo un po’ ovunque nella speranza che la tentazione non abbia la meglio.

    riciclo uova di pasqua fit
    foto da canva

    Ma se ti dicessimo che abbiamo un trucco che trasforma le tue uova di cioccolato in una ricetta light? Ebbene sì, in pochi e semplici passaggi riuscirai a creare un vero e proprio dessert, perfetto per merenda, che ti permetterà di smaltire nel modo più sano e leggero possibile tutta la cioccolato che alberga in casa tua dopo i giorni di Pasqua.

    Ricetta furba per riciclare le uova di cioccolato in versione light!

    Questa ricetta furba per riciclare le uova di Pasqua ti permetterà di poter consumare questo ingrediente nella maniera più sana possibile. Certo, se preferisci osare un po’ di più ti consigliamo di dare un’occhiata anche a questo golosissimo rotolo da preparare dopo Pasqua.

    cioccolato fondente riciclo
    foto da canva

    Questa ricetta che ti proponiamo, non temere, si prepara davvero in pochi minuti e ti consigliamo di utilizzarla o per una dolce dopo pranzo o cena, ma anche per merenda va benissimo. Puoi prepararlo anche il giorno prima, se vuoi essere sicura di un ottimo risultato, ma anche qualche ora prima della degustazione va benissimo. Regolati in base al tempo che hai a disposizione. La cucina, ricorda, non deve mai essere uno stress ma un piacere.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • Uova di cioccolato (meglio ancora se fondente
    • yogurt greco
    • miele o dolcificante a piacere
    • frutta secca

    Preparazione

    1. Prendi le uova di cioccolato e scioglile al microonde o a bagno Maria.
    2. Versa il contenuto all’interno di bicchierini di plastica e fai in modo che il cioccolato ricopra tutta la superfice.
    3. Non ne serve tanto, deve solo ricoprire la superfice e nient’altro.
    4. Lascia riposare i bicchierini al cioccolato nel congelatore per una mezz’ora.
    5. Nel frattempo mischia dello yogurt greco con del miele o dolcificante a piacere.
    6. Non appena i bicchierini avranno riposato a piacere, tiralo fuori dal congelatore e separa la plastica dal cioccolato.
    7. Versa la crema di yogurt all’interno e decora con della frutta secca.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi una versione più golosa su come riciclare le uova di cioccolato, puoi sempre inserire all’interno della crema di yogurt delle scaglie di cioccolato invece di scioglierlo tutto.

    INGREDIENTI