Riciclare le uova di cioccolato con questo rotolo golosissimo è un gioco da ragazzi!

    Vuoi riciclare le uova di cioccolato e non sai come fare? Con questo rotolo golosissimo è un gioco da ragazzi: provare per credere! Ti assicuriamo che finiranno in un attimo.

    Le uova di cioccolato sono ovunque in casa tua e non sai come sbarazzartene prima che i tuoi bambini ne facciano indigestione? Se sei stufa del solito salame di cioccolato, che fa gola più a te che ai tuoi piccoli, beh abbiamo la ricetta che fa al caso tuo.

    riciclare uova di cioccolato
    foto da canva

    Grazie a pochi e semplici passaggi sarai in grado di poter realizzare un rotolo golosissimo che ti permetterà in men che non si dica di sbarazzarti di tutte le uova di Pasqua che i tuoi bambini hanno ricevuti in questi giorni in modo tale da non avere in casa ulteriori tentazioni dopo le abbuffate di questi giorni ed evitare che i tuoi piccoli si ritrovano con mal di pancia non proprio improvvisi.

    Che cosa stai aspettando? Scopri subito come preparare subito questo rotolo di pasta sfoglia per riciclare le uova di cioccolato .

    Il rotolo di pasta sfoglia e fragole: la ricetta furba per riciclare le uova di cioccolato

    Per riciclare le uova di cioccolato di Pasqua di cui sicuramente avrai casa piena, ti consigliamo di preparare questo rotolo golosissimo. Per prepararlo non ti occorrerà altro che prendere un rotolo di pasta sfoglia al supermercato. In questo modo potrai anche risparmiare sui tempi di preparazione. Certo, qualora tu voglia prepararlo di tuo pugno puoi sempre farlo e nessuno ti impedisce il contrario ma se hai poco tempo a disposizione quella già pronta diventa l’ideale.

    girelle di pasta sfoglia
    foto da canva

    Tra l’altro, se la cioccolata che hai in casa è decisamente troppa puoi sempre aggiungere questi deliziosi biscotti con sorpresa in modo tale da consumarla tutta in una volta sola.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 60 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo di pasta sfoglia
    • 250 grammi di ricotta
    • una confezione di fragole
    • 3 cucchiai di zucchero a velo
    • uova di cioccolato

    Preparazione

    1. Prendi la ricotta e versala in una ciotola e aggiungi lo zucchero a velo. Mescola per bene fino a creare una crema compatta.
    2. Passa alle fragole e tagliale a pezzetti e mettile da parte e dopo rompi le uova di cioccolato in tante scaglie
    3. Stendi il rotolo di pasta sfoglia e cospargilo con la crema alla ricotta.
    4. Aggiungi le fragole tagliate e pezzi e le scaglie di cioccolato che hai preparato poco prima.
    5. Arrotala la sfoglia e lasciala riposare nel frigorifero per 30 minuti.
    6. Una volta che avrà riposato, taglia la sfoglia in tante girelle e posizionale su una teglia ricoperta di carta forno.
    7. Cuoci per 20 minuti a 180 gradi e gusta!

    Trucco da mamma:

    Al posto della crema di ricotta, se preferisci puoi utilizzare quella pasticcera!

    INGREDIENTI