Bocconotti con sorpresa: il modo originale per riciclare le uova di Pasqua

    I bocconotti con sorpresa sono un modo originale per poter riciclare tutto il cioccolato ricavato dalle uova di pasqua.

    I bocconotti sono un tipico dolce dell’Abbruzzo, ma la loro bontà ha raggiunto tutta la penisola italiana.

    ricetta bocconotti con sorpresa
    foto con canva

    Morbidi biscotti di pasta frolla con un cremoso ripieno al cioccolato, questo dolce ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei tuoi preferiti, possiamo garantirtelo. La loro preparazione è davvero semplice, ma al tempo stesso di grande effetto. In poco tempo, infatti, riuscirai a servire un dessert di grande effetto visivo, ma dalla preparazione davvero facile ed immediata.

    Questi bocconotti con sorpresa sono ideali per la merenda, magari serviti accanto ad una buona tazza di tè caldo o caffè, o perché no anche per una colazione più strong. La ricetta che ti stiamo proponendo, tra l’altro, è anche anti spreco in quanto per realizzarla potrai utilizzare il cioccolato che ti è avanzato dalle uova che i tuoi bambini hanno ricevuti durante questo periodo di festa e non sai come sbarazzartene impedendo ai tuoi piccoli di avere problemi con la pancia.

    Se sei una persona golosa e ti ritrovi in queste righe, beh devi assolutamente provare questa ricetta per riciclare le uova di cioccolato.

    I bocconotti con sorpresa sono la ricetta anti spreco che stavi cercando!

    I bocconotti con sorpresa possono essere preparati durante tutto l’anno. Non esiste un periodo perfetto per poterli mangiare, ma noi ti consigliamo di prepararli in questo periodo, dopo le feste di Pasqua, in modo tale da poter riciclare in maniera originale tutte le uova di cioccolato che ti sono avanzate e di cui i tuoi bambini sono stati sommersi.

    biscotti con sorpresa
    foto da canva

    Questi biscotti abruzzesi si preparano davvero in pochi minuti e possono essere anche un’ottima idea per prepararli insieme ai tuoi bimbi e creare dolci ricordi insieme, che si porteranno nel cuore per tutto il resto della loro vita.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di riposo: 20 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    Per la frolla:

    • 250 grammi di farina
    • 130 grammi di burro morbido
    • 70 grammi di zucchero
    • 2 uova

    Per il ripieno:

    • Nutella
    • Uova di cioccolato

    Preparazione

    1. Lascia che il burro raggiunga una temperatura ambiente e che sia facilmente lavorabile. Quando avrà raggiunto questa consistenza, aggiungi le uova e lo zucchero e mischia per bene fino a creare una crema.
    2. Aggiungi la farina e crea un compatto liscio ed omogeneo.
    3. Lascia riposare la pasta frolla, con cui puoi preparare anche questa rivisitazione della classica torta della nonna, in frigo per 30 minuti.
    4. Nel frattempo sciogli le uova di cioccolato a bagno maria o nel microonde e aggiungilo alla nutella creando una crema compasta.
    5. Prendi la pasta frolla dal frigo e con l’aiuto degli appositi stampini copri tutta la base.
    6. Versa la crema al suo interno e copri con altra pasta frolla.
    7. Inforna a 200 gradi per 10 minuti e gusta!

    Trucco da mamma:

    I bocconotti con sorpresa possono essere prepararti anche con un ripieno di marmellata o crema pasticcera!

    INGREDIENTI