Basta un semplice trucco e le tue melanzane grigliate saranno più buone che mai!

    Scopri come realizzare delle melanzane grigliate più buone che mai grazie ad un trucco semplice ed in grado di renderle il contorno perfetto.

    Le melanzane grigliate sono uno dei contorni estivi più scelti e consumati per via del sapore piacevole e della semplicità con cui riescono ad abbinarsi ai vari piatti.

    melanzane grigliate trucco
    (adobe stock photo)

    Per renderle ancora più buone è possibile però mettere in atto un semplice trucco che è in grado di donar loro maggior sapore esaltandone al contempo il profumo. Un’astuzia che ti tornerà più utile che mai e che renderà il tuo contorno ancora più buono e perfetto per accompagnare ogni piatto.

    Il trucco per delle melanzane grigliate super buone

    Per poter godere di melanzane grigliate che siano fresche, buone e più che mai saporite basta un trucco davvero semplicissimo ed in grado di fare la differenza.

    melanzane grigliate trucco
    (adobe stock photo)

    Una volta che lo avrai messo in atto potrai infatti godere di un piatto che nella sua semplicità sarà in grado di conquistare tutti. Un piatto che non potrai non amare e che per questo rientrerà a pieno titolo tra i tuoi preferiti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 800 g di melanzane
    • q.b. sale
    • q.b. olio extra vergine d’oliva
    • q.b. aceto di riso
    • q.b. pepe nero

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando per bene le melanzane per poi eliminare la parte superiore e tagliarle a fette.
    2. Immergerle in una ciotola e coprirle con del sale grosso per farle spurgare ed eliminare quel liquido che in cottura potrebbe dar noia.
    3. Fatto ciò, scolarle, tamponarle e passarle nell’aceto. Questo è il trucco che in cottura le aiuterà a dare il meglio e a sprigionare un ottimo profumo al quale si unirà anche un sapore più intenso.
    4. A questo punto è possibile grigliarle sulla piastra o dove si è soliti prepararle.
    5. Ungerle con dell’olio extra vergine d’oliva e farle cuocere per 5 minuti per lato.
    6. Una volta cotte, tamponarle in un panno di carta assorbente e condirle con olio e sale o con un mix di olio, pepe, sale e aglio da realizzare prima e da usare per condirle una volta portate in tavola.
    7. Servirle, magari come contorno per una buona scaloppina di pollo all’arancia.

    Trucco da mamma

    Per un risultato ancor più saporito e fresco puoi aggiungere del prezzemolo al condimento finale. In questo modo le melanzane saranno ancora più saporite e in grado di donare freschezza ai tuoi piatti.

    INGREDIENTI