Come riutilizzare la carne di Pasquetta (Mammeincucina.it)
Ti è avanzata della carne da Pasquetta? Non disperare: con questo trucchetto preparerai un secondo da urlo!
A Pasquetta sempre più persone decidono di organizzare un’uscita fuori porta, che li conduce in luoghi calmi, tranquilli, nel verde, con la presenza di un meraviglioso barbecue pronto ad essere utilizzato. I chili di carne che vengono portati fuori casa durante questa giornata, son davvero tantissimi: si decide di acquistarne così tanta che spesso finisce con l’avanzare. Un vero peccato gettarla via! Come si può ovviare a questo ‘problema’? Cosa si può fare con la carne avanzata?
Ebbene, abbiamo per voi la soluzione adatta: preparare un delizioso secondo piatto con un trucchetto davvero unico. Siete pronti? Vediamo insieme in che modo.
A Pasquetta si è soliti acquistare così tanto cibo quasi da star male: bibite, stuzzichini, casatiello e pizza rustica, e poi tantissima carne da dover cuocere sulla brace. Alle volte si cerca di abbondare e invece di comprare una quantità ‘misurata’, per evitare di restare a bocca asciutta, si preferisce acquistarne di più per avere la pancia piena. Purtroppo però, questo enorme acquisto di carne, fa sì che, molto spesso, tenda ad avanzare e nessuno sa che farne. Ecco perché, prima che inizi a puzzare e debba necessariamente essere gettata via, vogliamo svelarvi un trucchetto per poterla riutilizzare e renderla perfetta creando un secondo veloce e super gustoso. Siete pronti?
Il secondo di cui vi parliamo consiste nella creazione di deliziose polpettine di carne. Tutto ciò che ci occorre sarà.
Ingredienti:
Preparazione:
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…