Torta senza farina sofficissima: il dolce light che ti svolterà la giornata

    Torta senza farina ma al tempo stesso soffice e golosa? Questo dolce light fa al caso tuo: siamo sicuri che ti svolterà la giornata!

    In vista della bella stagione, hai iniziato a seguire una sana alimentazione per poter superare la prova costume ma hai ugualmente voglia di cibi golosi e soprattutto di dolci? Niente paura: abbiamo la soluzione perfetta per te!

    torta senza farina
    foto da canva

    La ricetta che abbiamo intenzione di proporti oggi è una torta senza farina sofficissima che si prepara senza troppi ingredienti e che potrai gustare in tutta tranquillità senza fare i conti con i sensi di colpa. Bello, no? E non preoccuparti: se stai pensando che sarà senza alcun dubbio una ricetta complicata da prepara, con materie prime che non hai mai sentito in vita tua, non è questo il caso.

    Questa preparazione è facilissima e non richiede ingredienti sconosciuti, ma materie prime che probabilmente hai già in casa o che troverai senza alcun dubbio al supermercato sotto casa. Nulla di impossibile, anzi! Sei curiosa? Allora scopriamo insieme di che cosa hai bisogno per preparare la ricetta della torta senza farina.

    La ricetta della torta senza farina è golosissima: pronta in pochi minuti!

    Questa torta light senza farina si prepara in pochissimi minuti, ma ovviamente ha bisogno dei suoi tempi di cottura. Per questo motivo, se vuoi consumarla per una colazione light, ti suggeriamo di prepararla la sera in prima in modo tale da averla pronta per ogni tua esigenza.

    torta fragole
    foto da canva

    Al suo interno, tra l’altro, vanta un golosissimo ripieno alle fragole. Un frutto che in questo particolare periodo dell’anno, che sembra più inverno che primavera inoltrata, da il meglio di sé e se è tra i tuoi frutti preferiti ci sentiamo di consigliarti questo dessert che si prepara utilizzando soltanto 3 ingredienti.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 45 minuti

    Ingredienti:

    • 350 grammi di ricotta
    • 100 grammi di fragole
    • 50 grammi di miele o dolcificante a piacere
    • 4 uova
    • buccia di limone grattugiata.

    Preparazione

    1. Prendi le uova, sbattile all’interno di una ciotola e mescolale bene insieme al miele fino a creare un composto spumoso.
    2. A questo punto prendi le fragole. Elima la parte superiore, lavale per bene e tagliale e pezzetti. Se preferisci, puoi anche lasciarle intere.
    3. Versale all’interno del composto di uova ed aggiungi anche la scorza di un limone non trattato.
    4. Infine aggiungi la ricotta e mescola per bene fino a creare un composto omogeneo.
    5. Versa il tutto in una teglia che hai precedentemente foderato con la carta forno ed inforna a 180 gradi per 40 minuti.
    6. Non dimenticare di fare la prova dello stecchino e se è pronta, lasciala raffreddare per poi gustarla!
    7. Trucco da mamma:

    Per questa torta light senza farina puoi sostituire le fragole con la tua frutta preferita e se vuoi aggiungere una nota croccante, puoi sempre utilizzare della frutta secca.

    INGREDIENTI