Dessert alle fragole con soli 3 ingredienti: si prepara in pochi minuti!

    Questo dessert alle fragole si prepara con soli tre ingredienti e sei in grado di servire il dolce in pochissimi minuti! Ideale per una cena improvvisata con gli amici.

    Se le fragole sono il tuo frutto preferito e le mangeresti ogni giorno, abbiamo la ricetta che fa al caso tuo perché esalta questo frutto come nessun’altra preparazione mai.

    dessert alle fragole
    foto da canva

    Un dessert alle fragole velocissimo che ti consigliamo di preparare quando hai improvvisato una cena con amici e parenti ed hai voglia di fare ugualmente bella figura senza dover spendere un rene nella pasticceria sotto casa. Ti basa avere soltanto 3 ingredienti per servire ai tuoi ospiti un dessert di tutto rispetto: facile, veloce e gustosissimo! Perfetto per questa stagione dove questo frutto cresce e germoglia nel migliore dei modi e in questo modo puoi assaporarlo in tutte le sue sfaccettature.

    Tra l’altro, come abbiamo avuto modo di poterci anticipare, si prepara con pochissimi ingredienti che probabilmente hai già in caso quindi diventa anche una preparazione economica. Dettaglio che in questo periodo non è affatto da sottovalutare visto i vari rincari, ma ora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questo dolce!

    Pronto in pochi minuti: questo dessert alle fragole ti svolta la cena!

    Questo dessert alle fragole è davvero molto fresco e leggero, quindi ideale per la fine di un pasto. Certo, se vuoi stupire i tuoi ospiti ancora di più, ti consigliamo di abbinarci questa torta ai 7 vasetti che si prepara utilizzando proprio il tuo frutto preferito. In modo tale da poterlo utilizzare a tutto tondo.

    dolce alle fragole
    foto da canva

    Il dessert che ti proponiamo oggi, però, è perfetto non solo per una cena con amici ma anche per una merenda sana e fresca, che in questo periodo in cui le temperature si alzano diventa davvero l’ideale soprattutto se paragonata alla solita tazza di tè, tipica dei periodi più freddi dell’anno.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: //

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 300 grammi grammi di fragole
    • 500 ml di panna non zuccherata
    • 200 grammi di zucchero a velo

    Preparazione

    1. Prendi le fragole, taglia l’estremità superiore e lavale per bene sotto l’acqua corrente.
    2. Versale in una ciotola insieme allo zucchero a velo ed inizia a frullare il tutto.
    3. Otterrai una crema di colore rosso acceso, tienila da parte.
    4. Ora tocca alla penna. Prendi una ciotola ben fredda e versa al suo interno la panna. Devi prenderla non zuccherata, altrimenti il risultato sarà troppo dolce e stucchevole.
    5. Monta la panna fino a quando non colerà via dalla ciotola ed unisci il succo di fragole.
    6. Mischia tutto per bene dal basso verso l’alto, in modo tale da non smontare la panna, e servi!

    Trucco da mamma:

    Se hai un po’ di tempo a tua disposizione, lascia riposare questo dessert alle fragole con soli 3 ingredienti qualche ora in frigo e se vuoi renderlo ancora più goloso, puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato!

    INGREDIENTI