TORTA SALATA VELOCE con peperoni e philadelphia

    Voglia di una ricca torta salata per accogliere gli ospiti prima di cena o per gustare un piatto veloce quando non ci va di cucinare?

    Ecco la nostra torta salata furba ai peperoni e philadelphia, si prepara in soli 10 minuti ed così saporita, cremosa e profumata che risolverà un sacco di cene o pranzi dell’ultimo minuti. 

    Taglia la fetta e assapora la cremosità impreziosita da sapore deciso del peperone! La torta che puoi preparare per una gita fuori porta, un pranzo veloce oppure un aperitivo sfizioso!

    TORTA VELOCE peperoni e philadelphia perfette per l’apericena!

    TORTA SALATA VELOCE
    (Canva photo)

    Zero voglia di cucinare? Bene! Ci pensiamo noi con una torta salata a base di pasta sfoglia da gustare sul momento, ingredienti facilmente reperibili e gusto unico! Pronte? Partiamo! 

    LEGGI ANCHE –> POLPETTE DELLA NONNA in 5 minuti, come? Svelato il trucco furbissimo!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti 

    Tempo di cottura: 30 minuti 

    Tempo totale: 40 minuti 

    Ingredienti:

    • 2 uova
    • 1/2 cipolla
    • 1 rotolo pronto di pasta sfoglia tondo
    • 200 g di philadelphia
    • 3 peperoni rossi o gialli
    • 1 spicchio d’aglio
    • q.b. prezzemolo fresco
    • q.b. sale
    • q.b. olio extra vergine d’oliva

    Preparazione:

    1. Puliamo bene i peperoni e dividiamole a metà, rimuoviamo i semini interni e i vari filamenti.asciughiamoli con cura e mettiamoli in forno adagiati su una teglia ricoperta di carta forno, lasciamoli cuocere alla massima potenza per almeno 2 minuti. Trasferiamoli poi in un sacchetto per alimenti trasparente e lasciamoli riposare per altri 5 minuti, in seguito potremmo tirarli fuori e spellarli senza problemi. Tagliateli a listarelle. 
    2. Versate un filo d’olio extravergine d’oliva all’interno di una padella antiaderente, fate imbiondire l’aglio, aggiungete i peperoni e il prezzemolo fresco, lasciate rosolare il tutto per pochi minuti per fare insaporire il condimento.
    3. In una ciotola abbastanza capiente, grazie all’aiuto di uno sbattitore elettrico montate le uova con il formaggio philadelphia, otterrete un impasto cremoso ed omogeneo.
    4. Adagiate la pasta sfoglia per torte salate sulla sua carta forno, sopra ad una teglia, ora ponete all’interno, su tutta la superficie in maniera uniforme, prima il composto di formaggio generosamente e poi i peperoni, se volete potete arrotolarla oppure lasciarla così a ‘mo torta.
    5. Infornate a 180° per una mezz’oretta circa, fino a che la superficie non risulterà bella dorata, tagliata a fette dopo che la torta si sarà un pochino raffreddata.

    LEGGI ANCHE –> Non comprerai più il pane: CROCCANTELLA VELOCE senza lievitazione, in 10 minuti

    Trucco da mamma:

    Stesso procedimento, senza farcia cremosa a base di formaggio, sbizzarritevi a sostituire i peperoni con melanzane o zucchine! 

    INGREDIENTI