Sacher light pronta in 5 minuti: la torta senza grassi è servita!

    Se la torta sacher è tra i tuoi dolci preferiti devi assolutamente provare questa versione light senza grassi e senza sensi di colpa!

    La torta sacher è un classico della pasticceria austriaca che da anni si è diffusa in tutto il mondo ed anche sulle nostre tavole. Tant’è che oggi anche da noi si trova in tutti menù dei ristoranti, in quanto la golosità del cioccolato crea un connubio perfetto insieme all’asprezza donata dalle albicocche.

    torta sacher light
    (foto da Canva)

    Purtroppo però per chi segue una dieta e deve perdere qualche chilo, questa torta è assolutamente sconsigliata, ma non temere perché abbiamo la ricetta che fa decisamente al caso tuo! Una ricetta facile e veloce, che si prepara in nemmeno mezz’ora, che è perfetta per chi sta seguendo una sana alimentazione e vorrebbe perdere peso senza rinunciare al gusto.

    La ricetta della sacher light ti lascerà senza parole e potrai mangiarla senza perdere tutti i sacrifici fatti fino ad ora, ma non perdiamo altro tempo e prepararti a scoprire tutti i segreti per poter realizzare un dolce senza grassi perfetto per chi è a dieta!

    La ricetta della torta sacher light è il dessert perfetto per chi è a dieta!

    La ricetta della sacher light oltre ad essere senza grassi e senza sensi di colpa, ma non preoccuparti perchè è davvero molto ricca di gusto e sapore, si prepara davvero in pochissimi minuti e la sua preparazione non richiede particolari abilità. Quindi se non sei molto pratica in cucina o nella pasticceria, riuscirai a portare a tavola un risultato davvero eccellente: provare per credere.

    ricetta torta sacher light
    (foto da Canva)

    Tra l’altro se la sacher è il tuo dolce preferito, ti consigliamo di provare questa inedita versione davvero molto golosa che si prepara soltanto in 5 minuti!

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 5

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 45 grammi di farina di avena
    • dolcificante a piacere
    • un uovo
    • un cucchiaio abbondante di yogurt greco
    • un goccio di latte
    • un cucchiaino di lievito per dolci
    • 5 grammi di cacao
    • marmellata all’albicocca senza zucchero
    • cioccolato fondente quanto basta

    Preparazione

    1. prendi l’uovo e inizia a mischiarlo al dolcificante e lo yogurt fino a creare un composto unico.
    2. Aggiungi la farina, il cacao e il lievito e mischia per bene. Se il composto non si lavora facilmente e sarà troppo pastoso, aggiungi pure del latte.
    3. Metti in un pentolino alto anti aderente, che avrai precedentemente oliato, e a fiamma bassissima cuoci il tutto coprendo con un coperchio.
    4. Quando sarà pronto, lascialo raffreddare e dividilo a metà per poi farcirlo con la marmellata senza zucchero.
    5. Sciogli il cioccolato fondante e versalo sulla torta.
    6. Lascia raffreddare in frigo e gusta!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi preparare una sacher senza grassi per più persone, non ti resta che raddoppiare le dosi e cuocerla in forno per servire un vero dessert light.

    INGREDIENTI