Hai mai preparato la TORTA MOKA? E’ facile, SENZA UOVA E SENZA ZUCCHERO

    Non avrete mai servito a colazione una torta così, stiamo parlando della torta moka senza uova e zucchero super leggera e gustosa!

    Non avrete mai assaggiato un dessert così gustoso e delicato si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Non solo ma è molto leggero si prepara senza uova e zucchero a prova di dieta! Si sa che noi tutte siamo attente alla linea, per evitare di far aumentare il proprio peso corporeo spesso si rinuncia ad una fetta di torta, ma se preparerete questa potete concedervi questo sgarro. Una fetta tira l’altra, se siete allora così curiose, ecco come procedere con questa ricetta.

    LEGGI ANCHE->Provata la TORTA 3 CUCCHIAI? È light, SENZA BURRO, SENZA GRASSI

    TORTA MOKA: la ricetta furba e leggerissima

    Torta moka
    (Adobestock photo)

    Quando servirete questa bontà a tavola nessuno riuscirà a resistere, non solo è leggera e delicata ma molto appetitosa, perfetta anche a colazione da accompagnare con una tazza di latte o del tè, a voi la scelta. Ecco la ricetta di Mammeincucina che dovrete appuntare nel ricettario.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 35-40 minuti

    Tempo totale: 45-50 minuti

    Ingredienti:

    • 130 ml di acqua
    • 170 ml di caffe’ (preparato con la moka)
    • 200 g di farina 00
    • 50 g di fecola di patate
    • 70 ml di olio di semi di girasole
    • 65 g di stevia
    • una bustina di vanillina
    • 15 g  di cacao amaro in polvere
    • 1 bustina di lievito per dolci
    • zucchero a velo q.b.

    Preparazione:

    1. Per poter servire questa ricetta vi consigliamo di iniziare dalla preparazione del caffè, preparate la moka e non appena il caffè sarà pronto mettete in una ciotola e lasciate intiepidire.
    2. In una ciotola mettete la farina, la fecola, il cacao e il lievito ben setacciati.
    3. Dedichiamoci all’impasto, in una ciotola capiente mettete l’acqua (a temperatura ambiente) e il caffe’, unite la stevia e lavorate con le fruste elettriche.
    4. Unite a cucchiai il mix di ingredienti secchi in ciotola alternando con l’olio di semi, appena terminato aggiungete la vanillina e fermatevi con le fruste fino a quando non otterrete un composto omogeneo e senza grumi.
    5. Oleate lo stampo per torta da 22 cm e versate l’impasto e livellate bene fate cuocere a 180° per 35-40 minuti, ricordate sempre che dovete fare la prova stecchino. Poi spegnete e fate intiepidire prima di togliere dallo stampo. Adagiate su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.

    LEGGI ANCHE->GELATI FETTA AL LATTE: la ricetta perfetta di Benedetta Rossi

    Trucco da mamma:

    Se volete rendere questa torta più golosa potete aggiungere delle gocce di cioccolato fondente extra all’impasto prima di infornare. Inoltre la torta si conserva per qualche giorno sotto una campana di vetro.

    INGREDIENTI