Torta light sofficissima agli agrumi: ideale per una colazione sana e leggera

    Questa torta light agli agrumi è davvero sofficissima! L’ideale per fare una colazione sana e leggera senza troppi sensi di colpa. In un attimo prepari la colazione per tutta la famiglia.

    La torta light agli agrumi è quello che ti ci vuole per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Certo, nulla ti vieta di poterla mangiare a merenda accompagnata da una bella tazza di tè, ma vuoi mettere che così la giornata ha decisamente un’altra spinta? Soprattutto se puoi iniziare anche la settimana in questo modo. Decisamente tutt’altro modo di vedere le cose. Te lo garantiamo.

    torta soffice light agrumi
    foto da canva

    Questa torta poi è soffice e leggera, ideale per chi è attento alla linea o ha intenzione di perdere qualche chilo. In questo modo potrai rinunciare ai grassi, alle merendine preconfezionate, ma non al buon cibo che resta uno dei piaceri di questi vita.

    Ora però non perdiamo altro tempo, prendi carta e penna, o se preferisci stampa questa ricetta, e scopriamo subito come preparare questa torta light sofficissima agli agrumi in pochi e semplici passaggi.

    Questa torta light agli agrumi è sofficissima: provare per credere!

    Questa torta light sofficissima agli agrumi si prepara davvero in pochi minuti e potrai fare una colazione, o merenda, nel migliore dei modi. Tra l’altro puoi preparare questo dolce light un giorno prima, tagliarla a fette e congelarne ognuna in modo tale da scongelarla per il mattino dopo e avere sempre la colazione pronta.

    torta light
    foto da canva

    Poco sforzo per una massima resa, in modo tale da ritrovarsi con una “merendina”, se così possiamo definirla, sana, leggera e nutriente senza doversi mettere ai fornelli tutte le mattine. Tra l’altro, se vuoi una versione più golosa, esiste anche la versione al cioccolato perfetta per chi è a dieta.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 300 grammi di farina (puoi utilizzare quella che vuoi, quella di riso si presta particolarmente bene)
    • 100 grammi di miele o dolcificante a piacere
    • 1 confezione di yogurt greco senza zucchero
    • 180 millilitri di acqua o latte vegetale
    • succo di limone o arancia con relativa buccia
    • 1 bustina di lievito per dolci

    Preparazione

    1. Unisci la farina, allo zucchero al lievito per dolci e miscela per bene il tutto.
    2. Aggiungi lo yogurt greco al composto e continua a mischiare il tutto aiutandoti anche con l’acqua o il latte vegetale.
    3. Versa anche il succo degli agrumi all’interno del composto e la buccia grattugiata.
    4. Mixa tutto per bene e riponi l’impasto in una taglia.
    5. Inforna a 180 gradi per 30 minuti.
    6. Non dimenticare di fare la prova stecchino e gusta la tua torta!

    Trucco da mamma:

    Per rendere questo torta light sofficissima più golosa, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato o delle scaglie di frutta secca, che donano anche la parte croccante al dolce.

    INGREDIENTI