Torta al latte soffice e fragrante: basterà non mettere due ingredienti e potrai gustarla senza sensi di colpa

    Torta al latte senza uova, non solo soffice e fragrante, ma molto saporita e leggerissima, non resta che seguire passo passo la ricetta.

    Una torta di una bontà unica e indescrivibile, che piacerà a tutta, una fetta tira l’altra, soprattutto se la servirai a colazione, con una tazza di latte freddo.

    torta latte senza uova
    (Canva photo)

    Si tratta di una torta semplicissima che puoi arricchire con della frutta fresca tipo mele, pere, fragole e ciliegie, così ogni volta potrai servire un dolce diverso. Se vuoi scopri la ricetta perfetta della torta al latte senza uova e così anche tu potrai prepararla a casa per colazione o merenda!

    Torta al latte senza uova e burro: niente di più buono!

    La torta al latte senza uova e burro è semplice, fragrante e molto delicata che puoi preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step così, ogni volta che vorrai deliziare la tua famiglia sai cosa preparare!

    torta latte senza uova
    (Canva photo)

    Non resta che preparare la torta senza sensi di colpa, ma vogliamo lasciarti con un consiglio di Benedetta Rossi su come conservare i dolci fatti in casa!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 35 minuti

    Tempo totale: 45 minuti

    Ingredienti:

    • 160 g di zucchero
    • 350 g di farina
    • 250 ml di latte
    • 70 g di olio di semi di girasole
    • 1 bustina di lievito per dolci
    • una bustina di vanillina
    • q.b. zucchero a velo

    Preparazione

    1. Iniziamo a preparare l’impasto. In una ciotola ampia mettiamo tutti gli ingredienti secchi, lo zucchero, la farina setacciata, il lievito e la bustina di vanillina. Mescoliamo con un cucchiaio e poi versiamo su il latte e l’olio e con le fruste elettriche lavoriamo velocemente così da ottenere un composto omogeneo.
    2. Oliamo uno stampo per torte, trasferiamo l’impasto e inforniamo subito nel forno caldo ad una temperatura di 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti.
    3. Per essere sicure che la torta sia pronta, si consiglia sempre di fare la prova stecchino, se lo stecchino uscirà facilmente allora spegni il forno e lascia ancora la torta all’interno, poi sforni dopo pochissimi minuti. Lascia raffreddare bene la torta prima di togliere dallo stampo e poi spolverare con lo zucchero a velo.

    Trucco da mamma:

    La torta si può conservare sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. Se vuoi dare un sapore più deciso alla torta puoi tranquillamente sostituire il latte con quello di mandorle o cocco, provaci e vedrai!

    INGREDIENTI