Torta cocco e Nutella facilissima, golosa e senza cottura

    Torta cocco e Nutella
    (Adobestock photo)

    Questa torta è un dolce freschissimo, senza cottura, goloso e facile da preparare. Gli ingredienti e i passaggi sono davvero semplici, vediamo insieme come realizzare questa torta Nutella e cocco da leccarsi baffi.

    Al posto della Nutella possiamo utilizzare anche la nostra crema preferita, magari al pistacchio, una marmellata prelibata, fatta in casa, oppure una crema pasticcera fresca. Un dolce furbo, senza accendere il forno, che si può preparare anche per il post pranzo della domenica, gli invitati ne andranno matti.

     

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: biscotti secchi, anche al cioccolato 200 g/ farina di cocco 200 g / burro 100 g / nutella q.b / /

    Notes:

    burro sciolto Foto:Adobe Stock Iniziamo a preparare la nostra torta al cocco e Nutella senza cottura prendendo una terrina bella ampia e mettiamola da parte, ci servirà poco dopo. In un mixer, oppure con un frullatore ad immersione frulliamo finemente i nostri biscotti secchi preferiti, sciogliamo nel frattempo nel microonde il burro, se non abbiamo il microonde possiamo farlo in un pentolino sul fuoco. Ora versiamo all’interno della terrina tutti gli ingredienti: i biscotti tritati, la farina di cocco, il burro ormai sciolto, l’acqua oppure del latte, ma anche una bevanda vegetale a scelta andrà benissimo.

    Impasto biscotti (Adobestock photo) Prendiamo una tortiera di almeno 24 cm, iniziamo a versare il composto al suo interno compattandolo con le mani oppure con il dorso di un bel cucchiaio, o ancora con una spatola da cucina. Dobbiamo livellare uniformemente l’impasto della torta. Aggiungiamo in superficie anche la Nutella. Se risulta troppo dura, possiamo ammorbidirla 1 minuto nel microonde. 

    cheesecake nutella Fonte: Canva Ora lasciamo riposare la nostra torta al cocco e alla Nutella per ben 3 ore nel frigorifero, tiriamola fuori e decoriamo la con della granella di cocco, o dei pistacchi tritati, inoltre ricordatevi che potete creare la torta con uno strato in più: o un letto di yogurt greco mischiato con miele, oppure della panna fresca, per dar vita a  tre strati.