Torta di carote light: grazie ad un ingrediente segreto è golosissima!

    Questa torta di carote light è davvero golosissima! A renderla così particolare è un ingrediente segreto che è davvero vincente, rendendola unica rispetto alle altre tipologie di torte simile a questa.

    Questa non è la solita torta di carote light che hanno provato a proporti durante il corso di questi anni. Spesso viene presentata come l’unico dolce adatto per chi segue una sana alimentazione o per chi ha intenzione di perdere qualche chilo, ma quando ci si ritrova a mangiarla è spesso insapore e decisamente poco golosa. Rendendoci poco soddisfatti della sua preparazione.

    ricetta torta carote light
    foto da canva

    Bene, la versione che ti suggeriamo oggi non ha nulla a che fare con tutto questo in quanto questa torta al suo interno custodisce un ingrediente segreto che la rende davvero diversa dalle altre e molto golosa. No, non fraintenderci: questa torta è perfetta per chi è a dieta e questo ingrediente non cambia assolutamente i suoi nutrienti ma a differenza delle altre di questo genere è davvero buona ed è perfetta per quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono e che abbia un sapore decisamente dolce.

    La torta di carota light è perfetta per chi è a dieta: zero sensi di colpa!

    Come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, questa torta di carote light è davvero molto golosa, ma se non dovesse soddisfarti, possibilità che escludiamo possa accadere, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a questa versione perfetta per segue una sana alimentazione.

    torta di carote light
    foto da canva

    Questo dolce si prepara davvero in pochi minuti ed è perfetta sia per una sana colazione, ma anche per una buona merenda accompagnata da una tazza di tè caldo o, perché no, anche da una tazza di succo di frutta fresca che quando arrivano le calde temperature è davvero l’ideale: sano e nutriente.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    • 200 grammi di farina (puoi usare quella che preferisci)
    • 200 grammi di carote tritate finemente
    • 100 grammi di fecola di patate
    • 100 grammi di noci sbucciate
    • 40 grammi di miele o altro dolcificante che preferisci
    • latte vegetale
    • 1 cucchiaio di olio di semi
    • bustina di lievito per dolci

    Preparazione

    1. Prendi le noci sgusciate e infornale per 10 minuti a 180 gradi. Una volta cotte, sminuzzale per bene e mettile da parte.
    2. Prendi le carote lavate e tritate finemente e aggiungile in una ciotola insieme a tutti gli altri ingredienti.
    3. Mescola bene e se il composto dovesse risultare non facile da lavorare, aggiungi del latte fin quando non avrà raggiunto una consistenza omogena.
    4. Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati, versa il composto in una taglia e inforna per 30 minuti a 180 gradi.
    5. Sforna la torta e gusta!

    Trucco da mamma:

    Per rendere questa torta di carote light più golosa, puoi utilizzare al posto del latte anche del succo di arancia.

    INGREDIENTI