Con questo ingrediente il tuo topping al cioccolato sarà sano e pronto in 1 minuto!

    Scopri come realizzare un ottimo topping al cioccolato per i pancake o i dolci che preferisci. Basta un solo ingrediente a fare la differenza.

    Se sei un’amante dei topping ma miri anche all’alimentazione sana, ti sarai trovata sicuramente più volte nella condizione di non sapere quale scegliere o di dover rinunciare a questo ingrediente così speciale.

    topping al cacao
    (adobe stock photo)

    Eppure, basta davvero poco per poterne ottenere uno davvero goloso e che oltre ad essere sano si rivelerà semplicissimo da preparare. Ti basterà infatti appena un minuto per poter contare sul tuo topping praticamente tutte le volte che vuoi.

    L’ingrediente segreto per un topping sano e goloso

    Per poter realizzare un topping che sia sano e goloso l’ingrediente che ti manca è il cacao amaro in polvere. Con una piccolissima quantità potrai infatti dar vita ad un prodotto davvero goloso che potrai realizzare di volta in volta con la densità che più preferisci.

    topping cacao
    (adobe stock photo)

    Così facendo potrai contare sul topping ideale per i tuoi pancake, per i dolci fatti in casa e persino per lo yogurt della merenda. Il tutto con poche calorie, con ingredienti sani e senza sentire la mancanza di quello che eri solita usare.

    Ingredienti per 2 persone

    Tempo di preparazione: 1 minuto

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 1 minuto

    Ingredienti:

    • 6 g di cacao amaro in polvere
    • 50 g di latte intero
    • q.b. dolcificante

    Preparazione

    1. Iniziamo mescolando insieme il cacao amaro in polvere con il latte. Nel farlo è molto importante che tu riesca a sciogliere del tutto i grumi del cacao. Il consiglio è quindi quello di inserirne poco alla volta e scioglierlo per bene nel latte. Se hai un frullatore puoi aiutarti con quello ma in genere è un passaggio che funziona benissimo anche con un semplice cucchiaio di legno.
    2. Aggiungere il dolcificante mescolare ancora e valutare la consistenza ottenuta. In base alla densità potrai scegliere se aggiungere ancora cacao (per averlo più denso e cioccolatoso) o se inserire altro latte (per averlo più liquido).
    3. Il tuo topping è già pronto per essere usato e gustato. Ancor meglio se su dei pancake alti e soffici. Volendo, puoi anche conservarlo per un paio di giorni.

    Trucco da mamma

    Se sei a dieta puoi utilizzare anche il latte scremato in modo da abbattere sia le calorie che il quantitativo di grassi. Il risultato sarà meno corposo ma sempre molto gradevole e più che mai indicato per dei dolci davvero irresistibili.

    INGREDIENTI