Tiramisù nelle uova di cioccolato: il dolce di Pasqua perfetto per i bimbi

    Il Tiramisù nelle uova di cioccolato è il dolcetto perfetto per Pasqua. Puoi prepararlo insieme ai tuoi bimbi e gustarlo con loro.

    Il Tiramisù nelle uova di cioccolato è uno di quei dolci che non può mancare durante il pranzo di Pasqua.

    tiramisù uova di cioccolato pasqua
    foto da canva

    Si prepara in pochissimi minuti e il suo gusto siamo sicuri convincerà tutti i suoi ospiti, anche quelli più severi: i tuoi bambini, che si divertiranno nel preparare questo dolce di Pasqua insieme a te, dando vita a momenti magici e speciali che porterà per sempre nel suo cuore.

    Un dolce davvero molto facile e soprattutto a tema, in quanto per la sua preparazione occorre utilizzare delle piccola uova di cioccolato, che faranno anche da vassoio di portata per questo buonissimo dolce. Se preferisci puoi creare le uova da sola attraverso gli appositi stampi, che trovi nei negozi specializzati in dolci e pasticceria, ma anche quelli che si trovano al supermercato vanno benissimo.

    Se vuoi fare delle mini porzioni di tiramisù di Pasqua, puoi anche decidere anche di acquistare quegli ovetti di cioccolato che nascondono al loro interno delle mini sorprese, ma puoi anche prepararne una sola proporzione bella grande. A ste regolarti in base al numero di commensali a cui servirle e anche alla tua creatività nella presentazione, ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito come preparare questo tiramisù nelle uova di cioccolato.

    La ricetta perfetta per Pasqua: il tiramisù nelle uova di cioccolato!

    Il tiramisù nelle uova di cioccolato si prepara in pochi minuti e questo è senza alcun dubbio un punto a suo favore, se consideri che durante il giorno di Pasqua si ha sempre poco tempo a disposizione tra le tante cose da fare. Inoltre puoi anche prepararlo il giorno prima, in modo tale da avere tutto pronto all’occorrenza.

    tiramisù alla fragola
    foto da canva

    Questo dolce, tra l’altro, si adatta benissimo alla crostata morbida di Pasqua, provando a servire qualcosa di semplice ma al tempo stesso originale e gustoso. Proprio come questo dolce che ti suggeriamo di preparare.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 4 uova di cioccolato al latte
    • 250 grammi di mascarpone
    • 8 biscotti friabili
    • 2 uova
    • 2 cucchiai di zucchero
    • fragole
    • zuccherini

    Preparazione

    1. Prendi le fragole, tagliale a pezzi e ricava da loro il succo passandoli per un colino. Tienilo da parte perché ti servirà subito dopo.
    2. Ora tocca alle uova. Separa i tuorli dagli albumi. Monta questi ultimi, mentre unisci i tuorli allo zucchero. Crea un composto bello spumoso e dopo averlo lavorato per 5 minuti circa, aggiungi il succo ricavato poco prima dalle fragole e versalo al suo interno insieme al mascarpone.
    3. Prendi i biscotti e sbriciolali per bene poi riponili sul fondo delle uova di cioccolato e versaci sopra la crema preparata poco prima.
    4. Decora con i confettini e lascia riposare in frigorifero per tutta la notta.
    5. Gusta insieme ai tuoi bimbi!

    Trucco da mamma:

    Per questo tiramisù nelle uova di cioccolato non devi per forza utilizzare le fragole, ma utilizzare anche i frutti della passione ad esempio o, se non è realizzato apposta per i bimbi, anche del caffè.

    INGREDIENTI