TIRAMISÙ FIT: la ricetta light per preparare un dolce ideale anche per la colazione

    Il tiramisù fit è una ricetta light ideale anche per la colazione: scopri ingredienti e preparazione per realizzare una versione alternativa del classico dolce.

    L’idea geniale per preparare un delizioso tiramisù fit in versione light e senza l’utilizzo del mascarpone e uova, né tantomeno della panna. Una ricetta alternativa che vi lascerà del tutto stupiti e che potrete servire anche per colazione.

    A base di pochi ingredienti questo dolce al cucchiaio è una variante della versione più classica tipica degli anni ’80. Una ricetta, fra l’altro velocissima che realizzerete in pochi minuti. Buono e leggero, il tiramisù fit potrete gustarlo senza troppi sensi di colpa. Ecco la ricetta qui sotto.

    LEGGI ANCHE –> TIRAMISU DI RICOTTA: il dolcetto furbo ZERO SBATTIMENTO in 10 minuti

    Ecco la ricetta del tiramisù fit: una versione light del gustoso dolce

    pavesini
    Canva photo

    Con il tiramisù fit potrete dire addio alla classica versione del tipico dolce al cucchiaio a base di mascarpone e uova. In questa ricetta ideale se si è a dieta assaporerete un dolce buono che ricorda il tipico tiramisù ma naturalmente diversa perché molto più leggera. Della ricetta originale abbiamo mantenuto solo i pavesini e il cacao amaro. Ecco come prepararlo.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 2 bustine di pavesini
    • 2 vasetti di yogurt greco
    • latte di cocco q.b.
    • cacao in polvere q.b.
    • farina di cocco q.b.

    Preparazione:

    1. Scartiamo i pavesini e in un piatto disponiamo mezzo bicchiere di latte di cocco. Adagiamo ciascun pavesino nel latte senza inzupparlo troppo. Poi disponiamoli su un piatto. Facciamo una fila da 3-4 pavesini. Quindi spalmiamo sopra di essi dello yogurt e una spolverata di cacao amare o farina di cocco.
    2. Proseguiamo facendo uno strato sopra al primo utilizzando lo stesso procedimento.
    3. Realizziamo tutte le restanti porzioni in questo modo. Terminiamo il dolce con una spolverata di cacao amaro e cocco.

    LEGGI ANCHE –> TIRAMISÙ RAPIDO: la versione velocissima da preparare all’ultimo minuto

    Trucco da mamma:

    Possiamo anche preparare un dolce unico anziché realizzare le monoporzioni. Questo a seconda di come preferiamo in base alle varie esigenze.

    INGREDIENTI