TIRAMISU’ DI PESCHE: la versione golosa e velocissima di Benedetta Rossi

    Questa versione del tiramisù è davvero una golosa, semplice, fresca, perfetta per l’estate, si prepara in pochissimo tempo ed è super saporita, vediamo come realizzare insieme il tiramisù alle pesche di Benedetta Rossi.

    Una golosa alternativa da portare a tavola in estate al posto del classico tiramisù, una cremosità unica e una freschezza inconfondibile grazie al peculiare sapore delle pesche.

    LEGGI ANCHE –> CORNETTI A COLAZIONE CON 4 INGREDIENTI: mescoli e inforni, come quelli del bar!

    TIRAMISU’ DI PESCHE di Benedetta Rossi

    TIRAMISU' DI PESCHE
    (Adobestock photo)

    Per questa preparazione potete utilizzare tutte le pesche che più vi piacciono, dalle pesche noci alla pesca bianca, volendo si possono utilizzare anche quelle sciroppate.

    Scopriamo insieme come si prepara questo dessert davvero estivo, utile soprattutto perché non sa cosa servire come dolce ed ha minuti contati, questo è velocissimo e davvero buono, ecco la ricetta perfetta di Benedetta Rossi.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 4 pesche
    • 3 cucchiai di zucchero
    • 250 g di mascarpone
    • 250 ml di panna fresca
    • 100 g di latte condensato
    • 20 savoiardi
    • q.b. latte
    • 1 scorza grattugiata di limone
    • q.b. fettine di pesche

    Preparazione:

    1. Peliamo le pesche e tagliamole a cubetti. Mettiamole all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Nel frattempo montiamo la panna fresca che deve essere ben fredda aggiungendo il mascarpone.
    2. Uniamo poi anche la dose di latte condensato e mescoliamo il tutto. Ultimiamo con la scorza di limone. Versiamo all’interno di questa crema golosa le pesche a cubetti.
    3. In dei bicchieri oppure in una pirofila in vetro andiamo a comporre il nostro tiramisù. Alla base ci va sempre uno strato di crema, poi uno strato di savoiardi inzuppati appena nel latte. Un altro strato di crema, ripetiamo gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Decoriamo il nostro tiramisù alle pesche con delle fettine di frutta, lasciamolo riposare in frigorifero per almeno 2 ore, portiamolo a tavola e gustiamolo!

    LEGGI ANCHE –> PLUMCAKE NUVOLA morbidissimo a base di yogurt SENZA BURRO

    Trucco da mamma:

    Con questa crema sono possibili diverse varianti, potete divertirvi a cambiare la frutta di volta in volta, impreziosire i biscotti savoiardi in latte e cacao oppure latte e caffè, cambiare direttamente il biscotto usando anche gli oro saiwa. 

    INGREDIENTI