PLUMCAKE NUVOLA morbidissimo a base di yogurt SENZA BURRO

    E’ così soffice che fare colazione così vi farà venire voglia di farla sempre! Provate subito il nostro plumcake morbido senza burro, il dolce perfetto per un dolce e inzupposo risveglio. 

    Non dovete far altro che tagliare una fetta e spalmare sopra la vostra crema al cioccolato preferita, inziare a gustare il primo morso oppure tuffarla nel latte caldo. Un dolce così facile dovete ancora provarlo!

    LEGGI ANCHE –> CORNETTI A COLAZIONE CON 4 INGREDIENTI: mescoli e inforni, come quelli del bar!

    PLUMCAKE veloce, leggero e profumato

    torta
    (Canva photo)

    Scopriamo subito questa ricetta furba, altro che dolciumi confezionati, questo sì che è un dolce fantastico da portare a tavola a colazione, occorre soltanto mescolare gli ingredienti, infornare, tagliate e gustare. 

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    • 3 uova
    • 1 pizzico di sale
    • 220 g di farina Manitoba per preparazioni dolci
    • 30 g di farina di cocco
    • 125 g di yogurt al cocco oppure al naturale
    • 180 g di zucchero semolato oppure di canna
    • 100 ml di olio di semi di arachide
    • 1 bustina di lievito per dolci (16 g)

    Preparazione:

    1. Prendete una terrina belle capiente e versate all’interno le uova con lo zucchero, montate il tutto con una frusta a mano fino a che non otterrete una consistenza molto spumosa, pronto questo primo composto aggiungete via via l’olio e piano piano la farina dapprima setacciata con lo yogurt, unite poi lievito e la farina di cocco, il composto risulterà cremoso e privo di grumi.
    2. Versate il tutto all’interno di uno stampo per plumcake oppure tondo purché sia di almeno 25 cm di diametro, infornate il plumcake nuvola in forno preriscaldato a 180°, modalità statica, per una quarantina di minuti.
    3. La torta per la colazione è pronta, ricordatevi di fare la prova con lo stecchino, lasciate raffreddare bene, spolverate se preferite con dello zucchero a velo oppure spalmate sulla superficie marmellata o crema al cioccolato.

    LEGGI ANCHE –> FRITTELLINE FACILI DI MELE AL FORNO: un snack sano che dura a lungo, RICETTA 2 PASSAGGI

    Trucco da mamma:

    Per una versione più golosa e sostanziosa potete abbinare all’impasto gocce di cioccolato fondente o frutta secca a piacere tagliata grossolanamente. 

    INGREDIENTI